Enrico Ruggeri racconta Perugia: «Rivoluzione-rock al Morlacchi»

Il celebre cantautore in concerto nella storica reunion con i Decibel

IL RITORNO Enrico Ruggeri sul palco con «Noblesse Oblige»

IL RITORNO Enrico Ruggeri sul palco con «Noblesse Oblige»

Perugia, 21 marzo 2017  – Ha scelto  personalmente città, data e spazio perché non voleva mancare all’appuntamento con Perugia. Enrico Ruggeri conferma il suo forte legame con questa terra anche in occasione del «Noblesse Oblige-In Tour» che sabato 25 farà tappa al Teatro Morlacchi alle 21.

Con il cantautore, in una storica reunion, ci sono i «Decibel», il gruppo pioniere del punk in Italia col quale Ruggeri ha appena pubblicato l’album che dà il nome alla tournée. L’attesa in città è molto forte, per un concerto che rientra nel nuovo contenitore «Live in Umbria», con biglietti in vendita nel circuito www.tickeitalia.com e nei punti vendita di Ticket Italia.

Ruggeri, perché Perugia non poteva mancare nel suo tour?

«Perché ci sono legato e ho molti ricordi. In un periodo della mia vita ho vissuto qui vicino, a Chiusi, proprio al confine. Ho parecchi amici, mi piace il cibo e ricordo tante belle serate, anche dopo i miei concerti».

E’ vero che ha voluto proprio il Morlacchi?

«Certo, ci sono già stato parecchie volte, è un ritorno che aspettavo da tempo. E’ un teatro bellissimo e penso sia quanto mai adatto al mio pubblico».

A quale pubblico pensa?

«Quello della generazione del rock, che ormai è cambiato, non ha più nulla di rivoluzionario. Adesso il rock è la musica di una élite culturale ed emozionale, di chi ha voglia di cose vere e diverse. Diciamo che rappresenta una sacca di resistenza alta, elegante».

(Tutta lintervista sul quotidiano La Nazione Umbria in edicola oggi)