Terremoto, Mattarella a Preci: "Coraggio, ce la faremo" / FOTO

Il capo dello Stato è tornato nelle aree dell'Italia centrale colpite dai terremoti di agosto e ottobre. Prima a Ussita, poi Preci e Norcia

Il presidente della Repubblica visita il prosciuttificio Salpi a Preci

Il presidente della Repubblica visita il prosciuttificio Salpi a Preci

Preci, 25 novembre 2016 - "Coraggio, ce la faremo": il presidente della Repubblica Sergio Mattarella si è rivolto così a Francesca, ottantacinquenne di Preci durante l'incontro con la popolazione nella città umbra colpita dal terremoto. "Ho detto al presidente - ha spiegato la signora Francesca - che sono scoraggiata, perché questa volta ci vorrà tanto a rimettere a posto le cose. Siamo distrutti. Il presidente però mi ha rassicurata". 

Il capo dello Stato è tornato, oggi, nelle aree dell'Italia centrale colpite dai terremoti di agosto e ottobre. Prima a Ussita, poi a Preci dove ha visitato il prosciuttificio Salpi. Nel prosciuttificio erano presenti diversi abitanti di Norcia, uno dei centri più colpiti dal terremoto. Molti con in mano bandierine tricolori. Mattarella è poi partito per Norcia dove visiterà l'Istituto Omnicomprensivo «De Gaspari - Battaglia». Il rientro a Roma è previsto per il primo pomeriggio.