Investito da una moto, grave bambino

Il piccolo era sulla sua sua bicicletta insieme ai genitori

La scena dell'incidente

La scena dell'incidente

Sant' Arcangelo di Magione (Perugia), 28 luglio 2017 - Un giro sulla sua bicicletta, insieme ai genitori, che si trasforma in incubo. Un bambino di quattro anni stava passeggiando sul marciapiede quando è stato travolto da una moto. L’impatto volentissimo, con il piccolo che è stato scaraventato a terra. L’incidente si è consumato ieri sera a Sant’Arcangelo di Magione, in via Martiri di Cefalonia, in pieno centro storico, davanti a tanta gente del posto e turisti. Sono stati loro a soccorrere per primi il bambino residente al Trasimeno (così come il motociclista) lungo la strada che porta al Pontile.

Sul posto sono subito arrivati i soccorsi, con il personale del 118 che ha trasportato il bambino al Pronto soccorso dell’ospedale di Perugia in codice rosso. Secondo quanto emerge infatti dai primi accertamenti, il piccolo avrebbe riportato delle gravi ferite, tra le quali un trauma cranico. Nella notte è stato deciso il trasferimento in elisoccorso all'ospedale Meyer di Firenze proprio a causa della gravità della situazione. A decidere il trasferimento nella struttura fiorentina sono stati i sanitari della Rianimazione del Santa Maria della Misericordia

Tutta ancora da chiarire la dinamica dell’incidente, anche se dai racconti dei presenti sembrerebbe che il motociclista procedesse a velocità sostenuta. Spetterà ad ogni modo ai carabinieri della compagnia di Città della Pieve accertare le eventuali responsabilità e ricostruire l’accaduto.