Il Perugia si prende un punto prezioso a Benevento / FOTO

Quinto risultato utile di fila per l’undici di Bucchi: doppio legno dei campani, Buonaiuto pericoloso su contropiede

Ricci ci prova dalla distanza

Ricci ci prova dalla distanza

Benevento, 22 ottobre 2016 - Un punto prezioso, il quinto risultato utile consecutivo. Il Perugia torna dalla trasferta di Benevento con un pareggio importante, su un campo difficile, dopo una gara senza reti ma con tante emozioni.

Ai punti forse avrebbe meritato di più la formazione di casa che può recriminare per due legni colpiti da Cissè nel primo tempo e Lucioni nella ripresa. Mentre il Grifo ha messo paura ai campani con un contropiede di Buonaiuto nel secondo tempo. All’undici di Cristian Bucchi va comunque bene così, la classifica sorride, la vetta occupata dal Verona è distante soli sei punti. Il Benevento, invece, dopo due sconfitte, torna a far punti allo stadio «Vigorito».

Il tecnico biancorosso non cambia modulo (4-3-3) e manda in campo dall'inizio  Ricci e Chiosa, portando in panchina Monaco e Brighi. Il copione tattico del match è chiaro sin dalle battute iniziali, con i padroni di casa che lasciano l’iniziativa ai biancorossi, pericolosi fino alla trequarti, affidandosi alle ripartenze e costruendo le occasioni migliori. Dopo 4 minuti Falco pennella un cross dalla destra su cui si avventa Cissè che centra in pieno la traversa. Sempre pericoloso Guberti sulla fascia, mentre a metà frazione il Benevento alza il baricentro ma non trova spazi.

Al minuto 33 il fantasista pugliese chiama il portiere Rosati (ottima la sua prova) all’intervento con un sassata dalla distanza, mentre al 37’ arriva l’occasione più nitida: Falco serve in verticale Cissè che tutto solo davanti a Rosati calcia debolmente.

Il secondo tempo si apre sulla falsariga del primo e dopo 4 minuti Lucioni svetta su un traversone di Falco, colpendo ancora la traversa. Il Perugia si fa vivo al 25’ con un contropiede condotto da Buonaiuto che non crea problemi a Cragno e che rappresenta l’ultimo sussulto della sfida.

I risultati di Serie B. Bari-Trapani 3-0, Benevento-Perugia 0-0, Latina-Pisa 1-1, Novara-Avellino 1-0, Salernitana-Entella 1-1, Spal-Carpi 3-1, Ternana-Cesena 1-1, Verona-Pro Vercelli 3-0, Vicenza-Frosinone 1-1.

La classifica. Verona 23 punti, Cittadella 18, Perugia, Entella, Spezia e Carpi 16, Benevento (-1), Spal e Frosinone 15, Pisa e Bari 13, Brescia e Pro Vercelli 12, Salernitana e Novara 11, Cesena, Ascoli e Vicenza 10, Latina, Ternana e Avellino 9, Trapani 6.