Siena, 14 marzo 2017 – Prosegue la preparazione della Robur alla gara casalinga con l’Alessandria: in programma a Castellina doppia seduta di allenamento. Bordi e Terigi sono rientrati in gruppo e sono a disposizione di mister Scazzola. “Siamo arrabbiati, molto, molto arrabbiati, per non essere riusciti ancora a trovare la giusta continuità - le parole del capitano bianconero -, sia a livello di prestazioni che di risultati. E’ dall’inizio della stagione che va così. Siamo amareggiati soprattutto per i tifosi: è un momento cruciale del campionato, dobbiamo raggiungere il prima possibile la salvezza, abbiamo bisogno più che mai del loro sostegno”. “L’Alessandria vuole tenersi stretto il primato e verrà a Siena agguerrita – ha aggiunto Terigi -, ma noi dobbiamo guardare solo a noi stessi. Siamo noi il nostro primo problema”. Per il match mister Scazzola avrà di nuovo a disposizione Iapichino e Bordi, ma dovrà rinunciare ancora a Freddi, Gentile e Campagnacci. Domani la squadra si allenerà all’Acquacalda.

Sarà Luca Massimi, della sezione di Termoli, l'arbitro di Siena-Alessandria. Gli assistenti Lorenzo Abagnara di Nocera Inferiore e Pier Luigi Della Vecchia di Avellino. Il fischietto molisano ha un precedente con la Robur, la gara Teramo-Siena della scorsa stagione terminata 2-1 per i padroni di casa.

E’ intanto iniziata la prevendita dei biglietti per il match del Franchi di sabato sera; di seguito i prezzi. Curva: intero 12 euro; ridotto over 65/under 18/donne 8 euro; ridotto under 14 5 euro. Gradinata: intero 17 euro; ridotto over 65/under 18/donne 13 euro; ridotto under 14 e universitari 8 euro. Tribuna laterale: intero 24 euro; ridotto over 65/under 18/donne 19 euro; ridotto under 14 12 euro. Tribuna centrale: intero 35 euro; ridotto over 65/under 18/donne 25 euro; ridotto under 14 16 euro. Tribuna d’Onore: intero 50 euro; ridotto over 65/under 18/donne 35 euro; ridotto under 14 23 euro. Tribuna Executive: intero 100 euro. Settore ospiti: intero 12 euro. E’ possibile acquistare i biglietti al Siena Club Fedelissimi (giovedì 21-24 e sabato 17-19,30), alla Mcm e alle tabaccherie Il Chiasso Largo, Narghilè, Scacciapensieri e 69. Il giorno della partita dalle 19 sarà aperta la biglietteria del sottopassaggio La Lizza e, per il settore ospiti (con Tessera del Tifoso), quella adiacente la statua di Santa Caterina.

Amichevole di lusso per la Berretti della Robur Siena, guidata da Alessandro Signorini. I giovani bianconeri saranno protagonisti giovedì alle 14,30 a Coverciano dell’amichevole con la Nazionale Under 19, allenata da Roberto Baronio. Sabato il tecnico azzurro diramerà le convocazioni per la Fase Elite del Campionato Europeo con l’Italia impegnata contro Repubblica d’Irlanda, Belgio e Svezia. Per la Berretti della Robur si tratta di una bella vetrina e di un ottimo test per preparare al meglio la partita di campionato in programma sabato contro l’Olbia.