Curva Robur: domenica le cerimonia di intitolazione al Guaspa

L'assessore Tafani: "Lorenzo Guasparri aveva in sé tutti i valori del vero sportivo"

Il Guaspa è scomparso prematuramente cinque anni fa

Il Guaspa è scomparso prematuramente cinque anni fa

Siena, 29 agosto 2016 - Si terrà domenica prossima, 4 settembre, alle 15,30 la cerimonia per l’intitolazione della curva dello stadio comunale Artemio Franchi a Lorenzo Guasparri, il tifoso bianconero scomparso prematuramente nel 2011.

La proposta, presentata dai gruppi organizzati della tifoseria della Robur, era stata, infatti, subito accolta, condividendone lo spirito, dalla Giunta comunale.

"Guasparri, conosciuto a Siena come il ‘Guaspa’ - ha ricordato l’assessore allo Sport Leonardo Tafani – resterà per sempre vicino, anche se solo simbolicamente, ai colori bianconeri della sua amata squadra di calcio. Un riconoscimento dovuto per un tifoso che con la sua passione e con il suo entusiasmo ha sempre sostenuto e contribuito per coordinare i gruppi organizzati. Lorenzo Guasparri è riuscito a lasciare, nelle varie generazioni che nel tempo hanno seguito la Robur, i giusti insegnamenti per non trasformare il sano entusiasmo per il calcio in eccessi che con le discipline sportive non hanno nulla a che vedere".

Alla cerimonia, alla quale tutta la città è invitata a partecipare, insieme al sindaco Bruno Valentini e all’assessore Leonardo Tafani, ci saranno Giovanni Mazzini in rappresentanza dei tifosi, Francesca, la sorella di Lorenzo, e il priore della Selva, la contrada del Guaspa, Stefano Marini.