Podismo, torna il trofeo Asm

Trentesima edizione della corsa, partenza da via Paronese

Il Trofeo Asm (foto Regalami un sorriso onlus)

Il Trofeo Asm (foto Regalami un sorriso onlus)

Prato, 8 febbraio 2017 - Tutto pronto per il 30° Trofeo Asm in programma domenica 12 febbraio con partenza da via Paronese alle 9 con il classico percorso di 16 chilometri per una corsa che tradizionalmente attira molti partecipanti.

Sarà la Salita dei Cappuccini il momento clou della gara. Lo scorso anno furono più di 600 i partenti in una giornata piovosa. L'affermazione andò tra gli uomini a Hicham Midar mentre al femminile la più veloce è stata Simona Sardi.

"Un plauso alla dedizione e alla passione dei volontari che organizzano la corsa - spiega Franco Scaccini, presidente del Cral Asm Prato - sono sicuro che grazie al loro lavoro riusciremo anche quest'anno a fare una bella edizione".

"Vogliamo che i podisti siano i protagonisti di questa manifestazione - spiega Andrea Masti - un grazie all'azienda che ci sostiene, agli sponsor e ai volontari che fanno di tutto per dare sicurezza ai partecipanti. Quest'anno il ricordo andrà a Sandra Castellani e alla società più numerosa verrà consegnato il memorial".

La manifestazione, che vede anche due percorsi di 8 e di 4 chilometri, è organizzata dal Cral dell'Asm con la collaborazione fattiva della Lega Atletica Uisp e dell'Arci, il patrocinio del Comune e della Provincia di Prato, oltre al Coordinamento nazionale dei Circoli di igiene ambientale. Lo scorso anno tra le società la più numerosa è stata la Podistica Pratese davanti al Cai Pistoia e Prato Nord. Il photo web server sarà a cura del gruppo Regalami Un Sorriso e il servizio di pronto soccorso della Croce d'Oro di Prato.