Pretorio, arriva il certificato d’eccellenza di TripAdvisor

Riconoscimento ottenuto grazie a un totale di 132 recensioni, di cui ben 74 con punteggio “eccellente”

Il Museo di Palazzo Pretorio

Il Museo di Palazzo Pretorio

Prato, 23 giugno 2016 – C’è chi lo definisce “bellissimo e sorprendente”, chi lo considera un luogo “rilassante” oppure “imponente e affascinante” e chi infine ne sottolinea la vista mozzafiato sul centro storico. Sono le ultime, positive, recensioni sul Palazzo Pretorio che fioccano sul noto portale di viaggi TripAdvisor e che valgono al Museo pratese il certificato d’eccellenza per il secondo anno consecutivo, a poco più di due anni dalla sua riapertura. L’ambito riconoscimento è stato ottenuto grazie a un totale di 132 recensioni, di cui ben 74 riportano punteggio “eccellente” e 29 “molto buono”.

Fra gli ultimi commenti, si leggono quelli di tanti pratesi che trasudano orgoglio per la bellezza del museo che racconta e racchiude la storia della loro città. Piacciono l’allestimento e l’accoglienza che riserva il personale che lavora all’interno del museo, oltre alle opere e alle esposizioni temporanee, l’ultima dedicata agli Etruschi che risulta essere particolarmente apprezzata dalla community di TripAdvisor. Un plauso alle opere del maestro Filippo Lippi. «La “Madonna della Cintola” vale da sola il prezzo del biglietto», scrive un turista di Pisa mentre una visitatrice di Siena definisce il Pretorio «uno scrigno da visitare». Parola di TripAdvisor.

«Ringraziamo i visitatori che hanno scelto di premiare per il secondo anno consecutivo il nostro Civico - commenta l’assessore alla Cultura del Comune di Prato Simone Mangani – Le loro opinioni confermano la capacità di accoglienza del Museo di Palazzo Pretorio e di tutto lo staff. Stiamo lavorando alla programmazione del 2017 e del 2018, questo riconoscimento è uno stimolo in più per programmare e per programmare bene». Il certificato di eccellenza rilasciato da TripAdvisor tiene conto della qualità, della quantità e dell'attualità delle recensioni pubblicate dai viaggiatori sul portale in un arco di tempo di dodici mesi. Per essere idonea, una struttura deve mantenere un punteggio complessivo stabile di almeno quattro punti su cinque su TripAdvisor, aver ricevuto un numero minimo di recensioni ed essere presente sul portale da almeno 12 mesi. Nel frattempo, prosegue la mostra “L’ombra degli Etruschi. Simboli di un popolo fra pianura e collina”: l’esposizione è stata prorogata per altri due mesi, fino al 31 agosto. Info: www.palazzopretorio.prato.it