Il Tc Prato ha... Trovato un tesoro Le ragazze fermate dal Parioli

La maschile scopre il giovane talento e non dà scampo alla Meridiana La femminile lotta ma si fa imporre il pari sul 2-2 sul campo di Roma

 Tc Prato detentore dello scudetto capitanato da Carla Mel

Tc Prato detentore dello scudetto capitanato da Carla Mel

Prato, 28 ottobre 2014 - Una vittoria e un pareggio per le due formazioni del Tc Prato impegnate nella quarta giornata del campionato di serie A1 di tennis. Nel maschile arriva la seconda affermazione consecutiva per i ragazzi di via Firenze grazie al 6-0 contro La Meridiana Modena, fanalino del girone 1, che permette così al team capitanato da Antonio Cotugno e Andrea Chiocchini di raggiungere i 9 punti e potenzialmente con altri due punti, nelle ultime due partite, il team biancoazzurro confermerebbe la serie A1 obiettivo del circolo. Tra l’altro in questa giornata c’è stato l’esordio nel massimo campionato a squadre di un’altro giovane dopo quella di Giulia Peoni la settimana scorsa: in questa occasione è stato Simone Trovato a giocare e a conquistare ben due punti sia in singolare che in doppio in coppia con Crugnola in aggiunta alle affermazioni dello stesso Crugnola, di Stefanini e Dimov.

Nel femminile pareggio per 2-2 sul campo del Tc Parioli Roma. Così dopo 3 vittorie consecutive le capitoline fermano la corsa delle pratesi che comunque sono state brave a contenere il risultato perchè dopo i primi due singolari la squadra capitanata da Carla Mel si era ritrovata sotto 2-0 per le sconfitte di Kucova(Tc Prato) con Lombardo per 6-2 al terzo set e di Dentoni (Tc Prato) contro Caregaro per 7-5 6-2. Poi Maria Elena Camerin ha vinto il suo singolare 6-2 6-1 e in doppio insieme alla Dentoni hanno conquistato il pareggio che fa rimanere in testa al campionato il club pratese anche perchè il Tc Cagliari ha riposato. Ora match con il Club Nomentano domenica 2 novembre con la sfida tra Tc Cagliari e Tc Genova e poi match decisivo per il primo posto al Tc Cagliari domenica 9 novembre.

In classifica le ragazze sono prime con 10 punti, gli uomini secondo con 9.