La cinquina del Tuttocuoio spazza via l'Olbia

Per i neroverdi sabato c'è la trasferta di Pistoia

Il tecnico del Tuttocuoio, Fiasconi (Germogli)

Il tecnico del Tuttocuoio, Fiasconi (Germogli)

Pontedera (Pisa), 25 marzo 2017 - In quello che poteva essere considerato uno scontro-salvezza il Tuttocuoio spazza via l'Olbia con un netto 5-0 e si tira momentaneamente fuori dai playout. Dopo il vantaggio di Provenzano (destro ravvicinato) nella prima frazione, i neroverdi dilagano nella ripresa andando a segno con Ferrari (al primo centro personale), lesto a riprendere una punizione di Shekiladze respinta da Ricci, quindi con un rigore conquistato e trasformato dal bomber georgiano.

Tocca poi a Provenzano firmare la doppietta personale dopo un travolgente slalom di Picascia e al novantesimo è il neo entrato Pinzauti (anche per lui prima rete in campionato) in contropiede a fissare il pokerissimo. Sul 2-0 l'Olbia ha avuto comunque due buone occasioni ravvicinate per riaprire il match, ma prima Capello ha calciato fuori il rigore concesso per atterramento di Provenzano su Feola, poi un tiro di Ragatzu ha colpito la traversa.

Sabato prossimo alle 16.30 per il Tuttocuoio c'è la trasferta di Pistoia.

Il tabellino:

TUTTOCUOIO (4-3-1-2): Nocchi; Mulas, Falivena, Bachini, Picascia; Berardi, Caciagli, Provenzano (38' st Serinelli); Masia (24' st Zenuni); Ferrari (30' st Pinzauti), Shekiladze. All. Fiasconi.

OLBIA (3-5-2): Ricci; Dametto, Pisano, Iotti; Pinna (11' st Capello), Muroni (16' st Feola), Geroni, Piredda (29' st Senesi), Cotali; Kouko, Ragatzu. All. Tiribocchi. ARBITRO: Vigile di Cosenza.

Marcatori: pt 20' Provenzano; st 7' Ferrari, 33' rig. Shekiladze, 35' Provenzano, 45' Pinzauti

Note: spettatori 400 circa; ammoniti Provenzano, Capello, Dametto, Cotali; angoli 3-3