Pontedera-Como 2-2: Bonaventura e Cais illudono i granata

I lariani riescono a rimontare dallo 0-2

Pontedera-Como 2-2, il raddoppio di Cais (Sarah Esposito/Fotocronache Germogli)

Pontedera-Como 2-2, il raddoppio di Cais (Sarah Esposito/Fotocronache Germogli)

Pontedera, 30 dicembre 2016 - Al Pontedera non basta il primo gol stagionale di Cais, a digiuno da oltre 8 mesi. I granata si fanno rimontare dal Como  il doppio vantaggio, dopo essere riusciti a piazzare nel primo tempo un uno-due nel giro di neppure dieci minuti che sembrava micidiale. In uno scambio di favori (assist) prima è Bonaventura a firmare il vantaggio, quindi è Cais a raddoppiare, ma prima del riposo la rete di Chinellato tiene aperta la sfida.

Al rientro in campo il Como spinge sull'acceleratore e trova subito il pari con il difensore Nossa. Poi ci pensa due volte Lori a mantenere almeno il punto (strepitoso su Di Quinzio e Bertani), anche se nel finale, al 2' di recupero il comasco Briganti colpisce la traversa della propria porta. Ora il campionato si ferma. Alla ripresa, il 22 gennaio, il Pontedera sarà di scena ad Olbia.

Il tabellino

PONTEDERA-COMO 2-2

PONTEDERA (3-4-2-1): Lori; Risaliti, Della Latta, Polvani; Corsinelli, D.Gemignani (4' st Videtta), Calò, A.Gemignani; Zappa (8' st Disanto), Bonaventura (30' st Kabashi); Cais. All. Indiani.

COMO (3-5-2): Zanotti; Piacentini, Briganti, Nossa; Peverelli (1' st Cristiani), Damian (27' st Cicconi), Pessina, Di Quinzio, Marconi; Chinellato, Bertani. All. Gallo.

ARBITRO: Marini di Mestre.

MARCATORI: pt 29' Bonaventura, 38' Cais, 45' Chinellato, 5' st Nossa

NOTE: spettatori 500 circa; ammoniti: Cais, Briganti, Bertani; angoli 1-5.