Montopoli val d'Arno: assegnato il premio "Donna più"

L'edizione 2014 del premio all'interno dell'annuale "Festa del Donatore" dell'Avis di Montopoli

Miss Volontariato 2014

Miss Volontariato 2014

Pontedera, 29 luglio - Alessandra Vivaldi e Paola Baronti si sono aggiudicate il premio «Donna Più» edizione 2014. Premiazione annuale che si svolge durante la festa del donatore organizzata dalla sezione comunale Avis di Montopoli in Val D’Arno e giunta quest’anno alla venticinquesima edizione. Una donna che si è distinta per l’impegno civile, politico e istituzionale con questa motivazione l’ex sindaca è stata premiata affinché il suo esempio di dedizione al bene comune sia di ispirazione alle nuove generazioni. Mentre la responsabile di zona della Caritas ha ricevuto il premio per la quotidiana, naturale e instancabile dedizione verso l’altro, il debole e chi soffre.

I premi sono stati consegnati dall’attuale sindaco Giovanni capecchi e dal Presidente Avis Montopoli Giancarlo Becherini che non nasconde una certa soddisfazione:««Un appuntamento molto partecipato e apprezzato, patrocinato dal Comune, e che ogni anno ci riempie di soddisfazione. All’interno anche il concorso di Miss e Mister Volontariato per far capire alle nuove generazioni che nella società di oggi non esistono soltanto falsi miti e lustrini, ma anche un serio impegno sociale per affrontare la realtà di tutti i giorni con gli occhi della consapevolezza".

Concorso a cui hanno partecipato molte ragazze, e ragazzi, giducati da una commissione appositamente scelta. Giovani che si sono sfidati in base alle loro caratteristiche come la personalità, il portamento, il costume e alcune peculiarità particolari. Nella sezione Miss si è imposta Dalila Menichelli di Santa Croce Sull’Arno mentre nella sezione maschile i premi sono stati due: per il volontariato ha vinto Simone Coffaro di Capanne mentre nella classifica generale si è distinto il sanminiatese Giovanni Salvadori.