Ordinano ma non pagano, la maxi truffa di quattro imprenditori

Nel mirino dei carabinieri una società di distribuzione alimentare di Serravalle, risultata poi fallita. Quattro arresti

Carabinieri

Carabinieri

Pistoia, 18 ottobre 2014 - Associazione a delinquere finalizzata alle truffe e bancarotta fraudolenta. Sono le accuse di cui dovranno rispondere quattro imprenditori campani, arrestati dai carabinieri di Pistoia (due sono stati raggiunti a Poggio a Caiano e Sovigliana di Vinci, gli altri in Campania).  Secondo la ricostruzione degli inquirenti, i quattro con la loro società specializzata nell'acquisto e distribuzione di prodotti alimentari e tessili, avrebbero ordinato carrelli elevatori, contenitori di plastica per alimenti, piumini, cialde per caffe', olive conservate in fusti, tessuti, pasta, olio. Un milione di fornitura che però non hanno mai pagato. Anzi, dopo aver ricevuto la merce, l'azienda è risultata fallita. 

Al centro delle indagini, effettuate dai carabinieri di Pistoia e coordinate dalla procura, c'è la società Charleston srl con sede a Serravalle Pistoiese: le aziende risultate poi truffate sono sparse tra Toscana, Lombardia, Emilia Romagna, Sicilia, Basilicata, Campania e Lazio e anche Slovenia. I prodotti frutto delle truffe, secondo gli investigatori, sarebbero stati piazzati sul mercato clandestino. Le indagini sono scattate nel dicembre 2013 dopo alcune denunce arrivate ai carabinieri di Quarrata da alcuni commercianti e imprenditori della zona.