Tre sequestri della Finanza, bloccati beni per oltre 2 milioni di euro

Tre imprenditori nel mirino delle Fiamme gialle

Il sequestro della Finanza

Il sequestro della Finanza

Pistoia, 28 aprile 2016 - Prosegue la lotta all’evasione fiscale da parte della Guardia di finanza di Pistoia attraverso il sequestro di ingenti patrimoni “nascosti” al fisco.

Negli ultimi giorni le Fiamme gialle hanno concluso varie operazioni di polizia giudiziaria delegate dalla magistratura di Pistoia che hanno portato al sequestro per equivalente di beni immobili e disponibilità finanziarie per un valore di oltre 2 milioni di euro in quanto frutto di reati fiscali.

Nel dettaglio, i provvedimenti di sequestro hanno colpito i beni di un imprenditore che, attraverso il fallimento “pilotato” della società ha sottratto un ingente patrimonio alla tassazione; un imprenditore coinvolto in un giro di false fatture; un imprenditore che a fronte del proprio debito tributario ha però omesso di effettuare il relativo versamento.

L’azione svolta sul campo dai finanzieri nasce dalla collaborazione con la direzione provinciale dell’Agenzia delle entrate sotto il coordinamento della Procura della Repubblica che mira a perseguire una strategia comune per dare concretezza al contrasto dell’occultamento delle “ricchezze” generate dai reati di evasione e frode fiscali.