Un successo la Toscana in bocca, più di 40mila presenze

Terza edizione dai grandi numeri. Ecco il bilancio

Taglio del nastro alla Toscana in bocca (Acerboni/Castellani)

Taglio del nastro alla Toscana in bocca (Acerboni/Castellani)

Pistoia, 28 aprile 2016 - Oltre 40mila presenze, di cui il 30% da fuori provincia, circa 38mila portate somministrate, 27 eventi collaterali, quasi 700 bambini nell’area giochi. Sono i numeri di un successo, quelli di Toscana in Bocca, la rassegna di cucina, che si è chiusa il 25 aprile alla «Cattedrale» dell’ex Breda. Con la terza edizione dell’evento, realizzato da Confcommercio e Consorzio turistico città di Pistoia, nell’ambito del circuito promozionale di Vetrina Toscana, gli obiettivi prefissati fin dal primo anno sono stati raggiunti. Come hanno spiegato il direttore Confcommercio, Tiziano Tempestini e il presidente Fipe, Moreno Ianda, gli organizzatori e i ristoratori volevano creare una manifestazione «identificativa per la città e di valorizzazione dell’enogastronomia toscana, e ci sono riusciti crescendo e strutturandosi sempre di più sia per quanto riguarda l’organizzazione, in modo da poter dare un servizio di qualità a numeri elevati di persone, sia nel palinsesto, per garantire eventi durante tutto l’arco della giornata che completano l’offerta dell’iniziativa. Anche in vista dell’appuntamento del 2017 con Pistoia capitale della cultura, Confcommercio e Consorzio turistico esprimono grande soddisfazione per la strada percorsa finora, e si impegnano fin da subito per sviluppare e ottimizzare l’edizione del tutto speciale del prossimo anno. In quest’ottica sono stati potenziati i mezzi di comunicazione del web e dei social network in modo da rendere le informazioni e gli aggiornamenti sulla manifestazione, accessibili a tutti, anche a chi risiede fuori regione o, addirittura, all’estero.