Defibrillatore donato alla scuola grazie alla Pistoia-Abetone

La onlus pratese Regalami un sorriso e la "Silvano Fedi" lo hanno donato all'istituto agrario

La consegna del defibrillatore (foto Regalami un sorriso onlus)

La consegna del defibrillatore (foto Regalami un sorriso onlus)

Pistoia, 31 maggio 2016 - Grazie alla collaborazione tra la Onlus Regalami un sorriso e la società Silvano Fedi di Pistoia, in occasione della "Pistoia-Abetone" dello scorso anno sono stati raccolti fondi sufficienti per l'acquisto di ben due defribrillatori.

Il primo è stato oggi destinato all'istituto agrario "Fondazione Barone Carlo De Franceschi" di Pistoia alla presenza del presidente della fondazione Eugenio Fagnoni, della preside Angela Desideri, del presidente della Provincia di Pistoia, Rinaldo Vanni, di Franco Cesari del Miur, di Antonella Cotti e Monica Pisaneschi, Insegnanti di educazione fisica.

Franco Ballati, presidente della Silvano Fedi, e Piero Giacomelli presidente della Onlus Regalami un sorriso, hanno spiegato ai numerosi studenti presenti l'importanza di questo momento che coniuga lo sport e la solidarietà con importanti ritorni di sicurezza sul territorio. La presenza di un defribrillatore è fondamentale per intervenire con successo in una patologia clinica che non è prevedibile.