Rossi a Quarrata: "Rimaniamo uniti"

Il governatore della Toscana ospite dell'incontro a sostegno del centrosinistra. "Qui i settori chiave della ripresa"

L'incontro con Rossi

L'incontro con Rossi

Quarrata (Pistoia), 8 giugno 2017 - Intervento del presidente della Regione Toscana Enrico Rossi ieri pomeriggio a Quarrata al bar Repubblica, per portare il sostegno alla ricandidatura di Marco Mazzanti a sindaco e ai candidati consiglieri delle liste civiche in coalizione «Sinistra per Quarrata» e «Noi per Quarrata».

 

«Stiamo tenendo ferma l'alleanza di centro sinistra per cercare di mantenere la continuità anche a livello locale – ha spiegato Rossi ai presenti - Dal momento che vediamo che la Toscana è in crescita sul versante dell'export manufatturariero, dell'agricoltura e del turismo. La Regione come ente, anche grazie all'utilizzo dei fondi europei, si è impegnata a sostenere le imprese che si sono distinte per mettercela tutta in questi settori, incentivando i giovani con finanziamenti anticipati. Quarrata è uno dei comuni della Toscana dove questi settori sono ben presenti anche con eccellenze».

 

Un'apertura poi è arrivata dal governatore della Regione Toscana riguardo al piano urbanistico: «Ci sono buone prospettive, anche se per l'assetto idraulico c'è ancora molto da fare». Durante l'incontro Mazzanti ha ricordato i principali punti del suo programma, come la green economy, i servizi alla persona, l'impegno per il mondo del lavoro e quello scolastico e per il sociale in generale. Presente anche il vice presidente della fondazione onlus Water right foundation, Oliviero Giorgi, in quanto garante della lista «Sinistra per Quarrata» capeggiata da Riccardo Musumeci. «Colgo l'occasione di questo incontro con il presidente della Regione – ha annunciato Giorgi – per anticipare che presto sarà aperta anche a Quarrata la sezione di «Articolo uno movimento democratico e progressista», di cui proprio Rossi è uno dei membri più rappresentativi».