La neve a Pistoia: spargisale in azione, qualche disagio in collina / FOTO

Strade libere in centro. Finisce l'allerta arancione

Interventi per la neve a Cireglio (Foto Castellani)

Interventi per la neve a Cireglio (Foto Castellani)

Pistoia, 1 marzo 2018 - I mezzi spalaneve e spargisale del Comune sono in azione dalle prime ore di questa mattina, giovedì 1 marzo, su tutto il territorio provinciale. In città, questo ha permesso di avere le strade libere.

«In particolare – spiega Angelo Biagini, responsabile della protezione civile per il Comune – abbiamo salato le strade di accesso all’ospedale, le rampe, la zona della stazione ferroviaria, la via del Casello, la zona del Panorama e le strade prossime al comando dei vigili del fuoco».

Interventi all’alba, con i mezzi spalaneve, anche nella zona di Collina, a Baggio, a Iano, a Torbecchia e a Germinaia, a San Vito e alla Cugna. Richieste di aiuto sono arrivate da alcune famiglie nella zona di Santomoro, per la strada ghiacciata, dove i mezzi del Comune sono intervenuti con gli spargisale. Così come alla stazione di Castagno. Tutte le scuole della provincia sono state chiuse, anche in montagna, per evitare ulteriori disagi. L’allerta meteo, diramata ieri dalla Regione, è arancione fino alle 18 di questa sera.