'La Toscana in Bocca' al via: stand aperti alla Cattedrale

Tanti appuntamenti e piatti super dalle 11,30 a mezzanotte fino al 15 aprile. E arriva lo chef Rugiati

La Toscana in Bocca

La Toscana in Bocca

Pistoia, 22 aprile 2017 - Taglio del nastro ieri sera per «La Toscana in bocca». La Cattedrale ha aperto le sue porte e ora fino al 25 aprile accoglierà i visitatori offrendo loro molto di più di una manifestazione enogastronomica. Questa quarta edizione infatti, promossa da Confcommercio Pistoia e Prato insieme ai ristoratori locali e in collaborazione con Vetrina Toscana, presenta al pubblico oltre 40 stand e, quindi, 80 piatti della tradizione locale, per un menù completo che va dall’antipasto al dolce.

L'apertura
L'apertura

L’ingresso libero sarà garantito ogni giorno dalle 11.30 a mezzanotte. Ma non sarà solo il cibo, indiscusso protagonista della manifestazione, a dar forma a «La Toscana in bocca»: in Cattedrale si alterneranno infatti laboratori per grandi e piccini, degustazioni speciali, eventi musicali, ospiti illustri e tanto altro ancora.

Uno stand
Uno stand

L’ultimo grande nome annunciato è quello dello chef Simone Rugiati. Tra i più famosi e apprezzati cuochi toscani e noto volto televisivo, Rugiati salirà sul palco della manifestazione il 25 alle 20.30 per un’intervista a tu per tu con Simone Gai in cui si racconterà e spiegherà il suo rapporto con i piatti della tradizione locale.