Falso dentista scoperto dalla Finanza

Un odontotecnico esercitava abusivamente la professione medica

Guardia di Finanza

Guardia di Finanza

Pistoia, 26 ottobre 2015 - Un falso dentista è stato scoperto a Viareggio dalla guardia di finanza. Le fiamme gialle hanno sequestrato nel centro storico di Pistoia uno studio dove un odontotecnico 53enne è stato denunciato perchè sorpreso a prestare cure odontoiatriche a pazienti ignari di trovarsi davanti ad un falso dentista.

I finanzieri hanno colto in flagranza l'odontotecnico intento alle cure dentistiche di due pazienti sulle poltrone mediche. Fuori dallo studio anche una targa indicava lo studio dentistico dove aveva sede in realtà il laboratorio tecnico. L'uomo, noto alle forze dell'ordine per aver esercitato abusivamente la professione medica anche in passato, era da qualche settimana finito nel mirino dei militari della Compagnia di Pistoia ai quali non era sfuggita la presenza in una via del centro di Pistoia di una targa indicante uno studio dentistico, dove ufficialmente era invece funzionante il laboratorio odontotecnico del 53enne.

"I militari - si spiega in una nota della guardia di finanza - hanno trovato conferma della abitualità ad esercitare abusivamente la professione da parte del 53enne, interrogando gli altri pazienti in attesa nell'anticamera dello studio, tutti convinti di aver affidato la propria salute ad un odontoiatra con tariffe 'convenientì. Al termine della perquisizione le fiamme gialle hanno denunciato all'autorità giudiziaria l'uomo per aver esercitato abusivamente la professione, sequestrando i locali dello studio, le poltrone mediche, gli strumenti medici e due apparecchi radiologici".