Davide Damiani, un quarratino sul podio di 'Rds Academy'

Ventinove anni e un gran talento: è arrivato terzo nel reality in onda su Real Time. "Grazie a chi ha tifato per me"

Davide Damiani

Davide Damiani

Pistoia, 15 settembre 2017 - Un bellissimo risultato, quello ottenuto da Davide Damiani, il giovane quarratino che si è classificato terzo nella recente IV edizione di «Rds Academy«, il reality andato in onda in chiaro al sabato sul canale di Real time.

 

I giudici Anna Pettinelli (conduttrice), Matteo Maffucci (cantante degli Zero Assoluto) e Giuseppe Cruciani  (giornalista Radio 24) dovevano scovare la voce da speaker radiofonico più promettente, grazie a una serie di prove davanti al microfono. Erano nove i concorrenti in partenza, ma il 29enne di Quarrata è riuscito ad arrivare in finale, grazie alla sua spigliatezza tutta toscana oltre alla preparazione che ha acquisito con l'esperienza passata di animatore e attore di teatro.

 

«Certamente va bene così, anche se con un po' di delusione, soprattutto lì sul momento - spiega Davide – ma a conti fatti per me è stata un'esperienza molto importante, che mi ha senza dubbio arricchito sia sul piano professionale che su quello personale». Davide chiude questa parentesi infatti, ma con la prospettiva di poter comunque restare in ambito radiofonico, dove ha preso nuovi contatti e stretto amicizie: «Infatti sono contento per Filippo che ha vinto il primo premio, cioè un contratto di un anno con la radio – racconta il giovane quarratino – perché con lui è nata una bella amicizia e so che si è meritato questo risultato dopo tanta gavetta».

 

Adesso il ritorno a casa per qualche giorno, prima di ripartire per nuovi impegni artistici, per stare un po' con mamma Rossana e babbo Nicola. «Sono loro la mia forza, mi hanno sempre sostenuto e spinto a cercare la mia strada, a seguire le mie aspirazioni nel mondo dello spettacolo, vivendo con me seppure a distanza anche questo percorso come concorrente nel reality. Ma ringrazio anche quanti a Quarrata, tra amici e conoscenti, hanno fatto il tifo per me, inviandomi tanti messaggi di supporto durante la finale andata in onda in prima serata. Questo è il bello di provenire dalla provincia: il calore della gente, e la forza nella ricerca del riscatto, che ti esce fuori nei momenti in cui bisogna combattere di più».