Borse di studio agli studenti migliori, ecco tutti i nomi

Premiati dalla Bcc di Vignole e della Montagna pistoiese. Assegnati anche i bonus bebè

I laureati che hanno ottenuto il premio

I laureati che hanno ottenuto il premio

Quarrata, 4 dicembre 2016 - La Banca di Credito cooperativo di Vignole e Montagna Pistoiese ha assegnato le borse di studio agli studenti più meritevoli del territorio. Sono state attribuite 41 borse di studio, per un totale di quasi 25 mila euro impiegati dalla banca. Insieme alle borse di studio sono stati consegnati anche dei bonus bebè, il contributo di 300 euro riconosciuto dalla Bcc Vignole e Montagna Pistoiese ai soci che festeggiano la nascita di un figlio.

I destinatari delle borse di studio sono stati i giovani soci o figli di soci della banca, che hanno concluso rispettivamente il ciclo di scuole medie, superiori e gli studi universitari con il massimo dei voti. Ai primi, sono stati assegnati 200 euro; i neo-diplomati hanno ricevuto 505 euro, mentre coloro che hanno ottenuto la laurea magistrale con votazione di 110 o 110 e lode hanno diritto a 805 euro.

I premiati delle medie
I premiati delle medie

Ma vediamo nel dettaglio tutti i nomi dei 41 ragazzi che hanno ricevuto le borse di studio. Borse per licenze medie (10 o 10 e lode) - premio 250 euro (150 euro in denaro e 50 euro in buono per fondo pensione). Nomi suddivisi per scuola frequentata: Giada Colzi (I.C.S. Cino da Pistoia, Pistoia), Bianca Gori (I.C. B. Sestini, Agliana), Alice Trovi (I.C. B. da Montemagno, Quarrata), Francesco Macchini (S.S. Ser Lapo Mazzei, Prato), Danilo Masi (I.C. Ferrucci, Larciano). Borse per diplomi di maturità (100 e 100 e lode) - premio 505 euro (350 euro in denaro, 50 euro in buono per fondo pensione e 105 euro in azioni): Simone Barghini, (I.P.S.A.A. De Franceschi, Pistoia); Lorenzo Bartolini e Chiara Donini (L.S. Forteguerri, Pistoia); Martina Bechi, Giorgia Cecchi, Francesca Giannetti e Pietro Tasselli (I.T.C.S. Pacini, Pistoia); Marco Bellezza e Sara Lomi (L.S.S. Amedeo di Savoia, Pistoia); Anna Drovandi (L.A.S. Petrocchi, Pistoia); Ilaria Corrieri (I.C. San Marcello Pistoiese); Caterina Montini e Irene Paolieri (Ist. Alberghiero, Montecatini Terme); Silvia Calamai e Adele Ratti (L.S.S. Copernico, Prato); Massimiliano Campani (I.T. Agrario statale, Firenze); Annalisa Pancani (I.I.S.S. Fermi da Vinci, Empoli).

I bonus bebe
I bonus bebe

La Bcc di Vignole e della montagna pistoiese ha distribuito anche borse per lauree universitarie (110 e 110 e lode) - premio di 805 euro (600 euro in denaro, 100 euro in buono per fondo pensione e 20 azioni della Banca). Nomi suddivisi per Comune di residenza: Prato: Alessio Algerini, Erica Bargiacchi, Matteo Bartolini, Francesco Giorgetti, Andrea Giovannelli (Università di Firenze); Maria Laura Sorreca (Università di V enezia). Empoli: Davide Giorgetta (Università di Urbino). Quarrata: Silvia Cappellini, Aurora Finocchiaro (Università di Firenze), Matteo Magnaricotte (Università di Bologna). Agliana: Virginia Ceccarelli, Edoardo Schinco (Università di Firenze). Montale: Filippo Borselli (Università di Firenze). Pistoia: Giulio Taddei, Federico Venturelli (Università di Firenze). Serravalle Pistoiese: Andrea Nannini (Università di Firenze). San Marcello Pistoiese: Niccolò Bandini (Università di Firenze), Gianmarco Ducci (Università di Pisa), Ylenia Silvestri (Università di Bologna).