Super Pisa, Pordenone ko, Varela senza limiti segna una tripletta

Finisce 3-0 l'andata della semifinale playoff all'Arena Garibaldi RIVIVI LA DIRETTA TWITTER E TESTUALE (di Alessandro Antico e Claudio Laudanna) / LE PAGELLE NERAZZURRE di Alessandro Antico / GATTUSO: "PISA FORTE PERCHE'..."

Uno dei gol di Varela (Valtriani)

Uno dei gol di Varela (Valtriani)

Pisa, 22 maggio 2016 - Il Pisa travolge 3-0 il Pordenone e fa sua la semifinale di andata dei playoff di Legapro. Una partita senza storie, che i nerazzurri hanno dominato in pratica dall'inizio alla fine. Adesso al ritorno il Pordenone dovrà fare l'impresa domenica prossima in casa per progredire verso la finale. Ma di fronte si troverà di sicuro un Pisa "alla Gattuso", lo stesso di questo bel match di andata.

Tre reti firmate tutte da Varela, due nel primo tempo e una nel secondo tempo. Uno strapotere davvero impressionante quello dell'attaccante nerazzurro, festeggiato alla fine da una standing ovation alla sostituzione che Gattuso gli ha concesso per essere osannato dall'Arena Garibaldi. Novanta minuti di grande qualità con, oltre ai gol, diverse altre occasioni.

Il Pordenone si fa vedere soprattutto nel finale con Berrettoni in semi-rovesciata. "Una vittoria dedicata al pubblico", dice il tecnico Gattuso, che ha fatto innamorare ancora di più dei colori nerazzurri, se mai ce ne fosse bisogno, una piazza calda come quella di Pisa. "Diamo merito a questi ragazzi - dice ancora Gattuso ai microfoni di Raisport - ma non è finita. Abbiamo grande rispetto dell'avversario, c'è una partita da giocare a Pordenone". 

E i tifosi hanno fatto sentire il loro calore alla squadra anche prima della partita, con un corteo molto partecipato. Da applausi anche la coreografia prima dell'inizio, con la curva che si è colorata di nerazzurro.