Sat sponsor del Pisa. E l'Arena spicca il volo

Vicino anche l'accordo con Bulgarella

La firma all'aeroporto Galilei di Pisa. Al centro Gina Giani, ad di Sat, e Carlo Battini

La firma all'aeroporto Galilei di Pisa. Al centro Gina Giani, ad di Sat, e Carlo Battini

Pisa, 8 agosto 2014 - DOPO la clinica di San Rossore, l’altro ‘polo’ più conosciuto della città si appresta a percorrere insieme all’Ac Pisa la stagione 2014-15. Sat, nonostante il recente rinnovamento nei suoi quadri e il temuto allontanamento dalla realtà pisana, rompe gli indugi e diventa uno degli sponsor principali della società nerazzurra. Non solo per questo campionato, ormai alle porte, ma anche per il 2015-16. Indipendentemente dal cammino nel girone B di Lega Pro. «Questo perché la squadra di calcio, come la stessa Sat, è quasi un’istituzione per la città» ci tiene a far sapere Roberto Naldi, presidente di Corporacion America Italia: «Supportare un’iniziativa sportiva come questa è in linea con le intenzioni di Corporacion America, che da sempre si preoccupa di creare rapporti proficui nel territorio in cui opera, valorizzando al tempo stesso le iniziative nella comunità in cui è presente». La società aeroportuale non troverà spazio sulle nuove maglie, dove il main sponsor sarà ancora Biancoforno, e, dove salvo sorprese dell’ultimo minuto dovrebbe figurare anche il logo del Gruppo Bulgarella. Finalmente sembrerebbe la volta buona, per l’accordo tra l’ingegnere e Battini, ormai vicinissimo alla chiusura. Sui pantaloncini, invece, sarà presente il Corpo Guardie di Città. Al logo di Sat spetterà l’Arena: mica poco. Sulle panchine (già ieri pomeriggio contro lo Scandicci), nei pannelli pubblicitari dietro le porte, nei led installati a bordo campo già sul finire della passata stagione e sui documenti cartacei ufficialmente rilasciati dall’Ac Pisa. Anche se quest’anno, vista la composizione dei gironi, non ci sarà probabilmente bisogno di volare, Sat accompagnerà ugualmente le trasferte della squadra di Braglia: figurando sul pullman ufficiale. Inoltre, in occasione delle partite casalinghe, sarà allestito un apposito desk, per illustrare ai tifosi tutte le ultime novità sull’aeroporto di Pisa. «Ci è voluto poco a chiudere l’accordo tra le due parti — svela Carlo Battini — grazie al fondamentale lavoro portato avanti dalla nostra area marketing e da Leonardo Bargagna, terminal manager di Sat» insieme al figlio Alessandro, Security Manager Corpo Guardie di Città. 

«AVERE al nostro fianco una società tanto importante è davvero un onore — continua Battini — . In questi sei anni ho sempre sperato di poter contare su un partner in continua crescita ed espansione come l’aeroporto cittadino. Condividiamo la stessa ambizione, la stessa voglia di continuare a migliorarsi». La conferenza stampa è, per il presidente nerazzurra, l’occasione di dichiarare apertamente l’obiettivo-abbonati: «Vorremmo raggiungere quota 5000. Una cornice di pubblico del genere darebbe ancora ulteriori stimoli ai calciatori che abbiamo acquistato». Le cifre dell’accordo rimangono top secret. Ma Gina Giani, ad e direttore generale di Sat, ricorda una particolare clausola nel contratto: «Qualora la stagione 2014-15 dovesse culminare con il raggiungimento di un obiettivo importante, dal 2015-16 Sat potrebbe avere un ruolo ancora più importante in termini di sostegno all’Ac Pisa». Di più non si può svelare. E, in attesa di ulteriori sviluppi, magari già durante questa stagione, l’ad si sofferma sull’importanza ‘presente’ dell’accordo: «Nonostante il cambio nel socio controllante, abbiamo mantenuto intatta la nostra vicinanza alla città. Per Corporacion America è di vitale importanza continuare a sviluppare rapporti con le realtà locali.Tra le quali l’Ac Pisa è sicuramente una delle più importanti». Accomunati, Sat e la società del presidente Battini , secondo Giani, «dall’attenzione verso i conti interni. Solo da basi solide si può poi pensare ad un’ulteriore crescita».