Simone Romoli è il nuovo responsabile area pisana di Confesercenti

Il suo compito sarà quello di seguire tutta la parte di Pisa e del Lungomonte dell’associazione

Simone Romoli

Simone Romoli

Pisa, 18 ottobre 2016 - Il nuovo responsabile area pisana di Confesercenti Toscana Nord è Simone Romoli. Il suo compito sarà quello di seguire tutta la parte di Pisa e del Lungomonte dell’associazione. La nomina è arrivata in occasione della presidenza e completa un percorso di rafforzamento e rinnovamento che ha visto molte novità nelle varie zone. Simone Romoli, 35 anni pisano, rientra nella sua città dopo la proficua esperienza in Versilia dove ha ricoperto per tre anni il ruolo di responsabile.

“Stiamo completando un percorso di rinnovamento – spiega il direttore Toscana Nord Marco Sbrana – per rispondere alle sempre crescenti richieste dei nostri soci. Abbiamo quindi deciso di ridisegnare i ruoli in un’area importante come quella della di Pisa in cui l’associazione è da sempre interlocutore affidabile e professionale sia di imprenditori che di istituzioni. Abbiamo puntato su un giovane come Simone Romoli – aggiunge Sbrana - che viene da una esperienza molto positiva nell’Area Versilia dove come responsabile, al fianco della presidente Esmerlada Giampaoli, ha riportato l’associazione al primo posto come numero di soci. Una esperienza ed un entusiasmo che porterà sicuramente anche a Pisa, da dove è partito dopo aver ricoperto ruoli nel settore commerciale”. Simone Romoli avrà la responsabilità sindacale dell’area pisana, sia dal punto di vista dei servizi che di quella più strettamente rappresentativa verso le diverse amministrazioni comunali.

Ancora Sbrana: “Sarà ovviamente supportato da Giulio Garzella al quale viene confermato il ruolo fondamentale di esperto delle vicende normative e coordinatore di alcuni sindacati di categoria (tra questi l’Anva). Un bel mix che conferma la volontà della nostra associazione di portare avanti senza secondi fini le istanze dei nostri soci”.

La conclusione di Marco Sbrana. “La Confesercenti Toscana Nord sta vivendo un periodo molto positivo, a cominciare proprio dai soci. Stiamo rinnovando molto e questo è segno di vitalità. Voglio infatti ricordare la costituzione della nuova Confesercenti del Monte Pisano anche in questo caso guidata da una giovane e molto preparata Laura Grassi, ma anche le recenti nomine di nuovi coordinatori a Cascina e Navacchio. Senza dimenticare il riconoscimento per il presidente area pisana Antonio Veronese eletto nella giunta della Camera di commercio”.