Prato, 14 dicembre 2017 - Riproponiamo anche quest'anno l'oroscopo del 2018 elaborato dal "Mago di Prato", Cesare Badoglio

ARIETE

Per essere in amicizia con le effemeridi dovrete affidarvi alla forza della saggezza. L’anno è ricco di salute, guidato dalla logica del risparmio. L’intreccio con le banche e contrasti con asiatici e amministratori condominiali inizia i primi giorni di febbraio. Gennaio, grazie alla guida di Marte, ha concesso serenità, sia economica che sentimentale. Purtroppo per causa della quadratura del Capricorno, di Sole e Mercurio e Venere, il partner si lascia per tutto l’Inverno coinvolgere da entusiasmi esteriori. Con ritardi inammissibili vive la vostra sessualità appena una, due volte al mese. Causa? Le sue difficoltà economiche, non l’infedeltà. Marzo, grazie a Urano nel segno, si potranno difendere i diritti economici e tornare alle fertili carezze notturne. Ovviamente la forza spirituale occorre, sia per l’uomo che per la donna è determinante. Grazie a Urano nel segno, Aprile donerà un generoso compleanno: un saggio istituto di credito concederà un ottimo finanziamento. Maggio e Giugno, con Marte trigono in Sagittario, porgeranno le mani ai giovani studenti. Malgrado la dura sfida di alcune insegnanti, moltissimi esami saranno ben superati. Ciò è un dono grande offerto dal Sole in transito. Ovvio, in seguito, che a tali affermazioni ampiamente meritate si aprirà il sipario dell’amore allacciato finalmente all’intensa sessualità. Bando agli impulsi trasgressivi consigliati da falsi amici. Quando la passione cede il passo all’amore, ogni unione torna a vivere come un tempo lontano grazie al transito nel degno di Mercurio e Venere. Mesi complessi che, oltre a imporre di recuperare i sogni vissuti, intendono condurvi alle porte di un’estate ricca di relax. Il partner diviene nuovamente generoso con i figli. La famiglia ormai uscita dall’antico gioco dei preliminari erotici, raggiunge non solo la certezza della crescita economica, ma pure i contatti con amicizie abbandonate per mesi e mesi. Settembre: alcune difficoltà con i propri anziani determinano non poco disorientamento. Ciò, unito a Marte in declino con Giove, determina confusione. Tuttavia, la salute farà ritorno presto alle vette più alte. Novembre, grazie a Saturno, amico di Marte, sarà apportatore di energia fisica e psicologica. Il provvido periodo autunnale induce a sottolineare che tanti avvenimenti vissuti decreteranno il successo e l’affermazione affettiva per moltissimi nativi in Ariete, andando a soppiantare quanto subìto nel 2017 a causa degli strascichi della crisi nazionale. “Bando allo spreco!”, impone Dicembre. Il Sole e la Luna odiano la lussuria: è grazie ad essi, nonché all’influenza positiva di Venere, se l’anno finirà nell’aria godereccia, comica e con spaccati contatti di ripresa romantica.

Amuleto: L’ametista e un pizzico di terra unita una penna di gallo: per ottenere il successo nel campo professionale e sentimentale.

TORO

“Fortuna, mia carissima amica, dove sei? Bella e costante, per anni mi hai seguito fedelmente”. Marte, quadrato in Acquario, vi stuzzica pure se la Luna si allaccia per tutto l’Inverno ai segni di terra. “È vero – ripetono gli Astri – non sarà un anno fantastico”, ma con la vostra forza, grazie anche a Mercurio e Saturno, sarete in grado di sfondare tutte le porte, fronteggiando invidiosi e molti altri soggetti che, forti del potere acquisito, intendono lanciarvi ‘pugnalate’ economiche e sentimentali, pur di gettarvi nel cassonetto. A Maggio, dopo un pietoso Inverno, i pianeti ritornano ben disposti nei vostri confronti: molte situazioni imbarazzanti saprete risolvere con vivace astuzia. Attenzione alle facili dichiarazioni d’amore e di collaborazione lavorative, poiché potreste restarne delusi e, in alcuni casi, addirittura feriti. Il ritorno pimpante di Capricorno guidato da Venere ospita Nettuno. Questo dono dal cielo determinerà un grande balzo verso il benessere di un tempo remoto. Offerta di primozioni importanti, un eccezionale recupero dell’amore, richieste di perdono per talune ingiustizie subìte, … . “Cogliete l’attimo!”, consiglia Giove, che dopo moltissimi sbagli si ritrova al timone della vostra barca diretta al porto della tranquillità. Intervengono Urano e Marte, quadrato in Acquario. Giocate pure per tutto Giugno le carte del perdono e della riconciliazione su ogni settore, ma diffidate fortemente da quelle richieste di prestiti economici. Uno dei limiti taurini, infatti, è la bontà, gemella della generosità: concedete un minimo dono rispetto alla richiesta, ma respingete assolutamente il prestito. Bel periodo estivo: Luglio e Agosto si fanno portatori dell’amore in ginocchio da voi. La salute impera, non pochi soldi permettono di restaurare grandi cariche di energia. Unico consiglio: curate con saggezza i doni sessuali. Settembre trascina la forte serenità del clima disteso. Grazie ai transiti di Venere trigono, arriveranno dei denari inaspettati. E così saranno ammesse altre seppur brevi vacanze: limitate al weekend, ma intensi e molto piacevoli, i quali basteranno a ricaricarvi di gioia interiore. Ottobre sarà il mese dei bilancini, il vostro finalmente positivo: chi è in cerca di casa e mutuo bancario potrà risolvere il problema attraverso canali inattesi. Gli Astri sono con voi, favorendovi persino nelle piccole vincite al gioco. Ma non abusate dei cibi piccanti: il vostro organismo necessita di posti classici, cucina tradizionale. Le diete devono essere integrate con fosfato di potassio. Qualcuno da amare chiude Dicembre; anno con mesi in conflitto, ma finale congiunto al benessere completo.

Amuleto: La fede d’oro di un uomo, antica di oltre dieci anni. Qualora introvabile, tre grammi di foglie di salice uniti a tre grammi di petali di potentilla: ostacoli abbattuti!

GEMELLI

L’anno inizia e le opposizioni dal Sagittario di Sole, Mercurio e Venere. È causa di essi se nei mesi invernali affogate in un pozzo di delusioni amorose e complessi rapporti col denaro. Rari coloro che potranno dare un calcio agli astri nemici. Tuttavia, sia l’uomo che la donna Gemelli devono imporsi la forza, unita alla certezza, che il successo tornerà a tutto campo. Consapevoli, inoltre, che quest’anno, o difficilmente per il 2019 che verrà, grazie al Cosmo, a Maggio e Giugno avrete degli ottimi transiti nel segno. Comincia Venere, poi Sole e Mercurio. Pure Marte, chiamato da Mercurio, si pone con forza positiva trigono in Acquario. I giochi positivi in Estate sono fatti. Addio alle lacrime d’amore, ai messaggi che per mesi hanno tormentato il cuore. Ogni astro positivo fino a Settembre si impegna a condurre ogni nativo per mano, pur di realizzare attraverso un sottile ‘filo di Arianna’ tutte le vostre speranze. Il loro potere si allaccia al volante del destino, dileguando gli obiettivi di chi vorrebbe trascinarvi nel vortice di uno squallido presente e altrettanto misero futuro. Marte invia un consiglio: raccogliete sette foglie di edera comune e ponetele sotto una vostra fotografia. Ecco che tutto il ciclo tornerà a girare in vostro favore. Senza distruzione malgrado gli errori di chi non ha saputo scavalcare le ‘colonne d’Ercole’ e aggiudicarsi sia la fortuna sul lavoro che i giochi dell’amore. Occorre un buon psicanalista. Reticenti? Per tutto l’Autunno e l’inizio invernale occorre ricordare che l’anno si chiuderà con Sole, Mercurio e Giove opposti in Sagittario. E per questi eventi che ogni nativo deve impegnarsi senza scrupoli, né timori, a riprendere il timone della nave e con decisa energia a indirizzarla verso il mare della tranquillità. Giove concede alcuni buoni incontri a Dicembre, malgrado le precedenti quadrature, ma ciò non facilita viaggi di fine anno, vacanze oltre oceano o ad alta quota. Questi pronostici valgono in particolare per chi vive un amore proibito e per chi è caduto nella trappola degli investimenti di denaro in azioni. Ottimi transiti in Bilancia riportano la luce su molti errori commessi. L’attività di Marte e Mercurio a Novembre è frenetica. Telefoni inerti e mediocri risultati erotici non devono assolutamente colpire la mente e il cuore dei nativi. Improvvisamente, di venerdì tornano brillanti per i vostri risparmi che molto hanno sofferto. Dunque dopo un anno combattivo, uomo e donna Gemelli ritrovano il presente spirituale, generoso, di nuovo in crescita in tanti programmi, così come un tempo furono seguiti.

Amuleto: A febbraio, raccogliete fiori di mandorlo e procuratevi le corde di un vecchio strumento musicale: amuleto complicato, ma imbattibile.

CANCRO

È legittimo avere qualche dubbio sul prossimo futuro, prima che il 2018 apra il sipario. I cancerini, come ogni segno di acqua, sono propensi a primeggiare. Come nel lontano passato dal benessere si parte in salita; ma il luminoso traguardo esiste. Attualmente Sole, Mercurio, Venere e Saturno sono opposti in Capricorno. Chi ne paga le spese sono i sentimenti. Il partner adesso è attratto da nuove sensualità. Il corteggiato, sia uomo che donna, improvvisamente chiudono il dialogo. Unici privilegiati sono i giovani studenti che tra Gennaio e Marzo raggiungono i traguardi ampiamente meritati. Finalmente, ad Aprile i rivali si mangeranno le mani: Giove, trigono in Scorpione, impone di prendersi tutte le occasioni di lavoro che vengono offerte, non solo da persone orientali. Pur di rinunciare al sonno, alla sessualità, dovrete raccogliere ogni semina e questo sia in Italia che in altri Stati. Ecco i motivi per cui la Primavera sarà invasa da stanchezza euforica. Alcune zone d’ombra sorgono a fine Giugno, a causa dell’opposizione di Saturno. Sarà l’amore, la passione, le obbligatorie camminate lungo i fiumi, a risolvere l’enigma improvviso, inatteso. Comunque attenzione: occorre un flirt, un contatto provvisorio, determinante ad ottenere da Venere e Giove il miracolo che vi spetta. Mesi complessi, in salita. Tuttavia, grazie ai benefici solari, uniti ai fluidi lunari, le unioni, i segreti amari, i contratti di lavoro rappresentano la vostra vittoria. La conoscenza? Riposa vicino al mare o tra le rocce della montagna. Tutto in fretta. Agosto è unito ai richiami telefonici, tanto che Settembre richiede almeno quattro scelte veloci. L’economia cresce, la serenità risale in casa e pure le amanti segrete accettano le condizioni imposte, seppure ingiuste. Periodo quasi d’oro dovuto ai transiti nel segno di Sole, Mercurio e Venere. Che grandi amici! È grazie a loro se siete usciti dal tragico tunnel del rischio fallimenti di ogni campo. Ancora presenti tra Ottobre e Novembre, già da oggi concentratevi su molti programmi da portare in avanti. Tanti i rivali, moltissimi i nemici e tra essi anche soggetti che in passato illuminavano diverse serate. Adagio, dunque: Giove impone di gettare i pensieri oscuri nel fiume. Con forza conducete il carro che porta la fortuna e lascia riposare l’amore e la lotta: questo determinerà la vostra serenità. Quanti spiriti guida vi assistono! Ognuno di essi si compiace di premiare ogni sorta di velleità. È Dicembre che sorride alle giovani coppie, alle squadre di amici, ai calciatori, ma che pure abbraccia i rapporti un po’ deteriorati di chi giovane, ormai, non è più.

Amuleto: Sette grammi di quercia, tre grammi di crisoberillo, quattro grammi di anice rossa. Il tutto chiuso in un sacchetto nero: oltre al lavoro potenziano l’attività sessuale.

LEONE

Salute, lavoro, amore, quest’ultimo disceso al terzo posto, e ritorno al benessere. Queste, in primissimo, le vittorie che i nativi nel segno estivo chiedono al Cosmo. Le Carte che per voi, in via eccezionale, sono state consultate, approvano il programma. Come mai si è dovuta scomodare Sibilla? Siamo alle prese con Giove quadrato in Scorpione. È la sua ira, a voi sconosciuta, che vieta il benefico intervento di Marte, fin da Gennaio trigono in Sagittario. Pure Urano, il dio stellare di Febbraio, è trigono in Ariete. Tra Marzo e Aprile si pongono in trigono Sole e ben mille spiriti guida pratesi, presenti nella nostra città fin dal Settecento. È guerra! Una battaglia segue l’altra: soprattutto l’economia, la quale non sarà abbattuta come tanti vorrebbero, compreso un istituto di credito bancario. Inverno e Primavera, come già detto, richiedono lucidità mentale, forza spirituale, saggezza e incasso caratteriale nel palcoscenico attuale. Per tutti! Non solo per voi. Passano i mesi e ogni lunedì sarete di nuovo in corsa con la vita. Credere o meno, i dipendenti del Leone sono assistiti dalla santità di Madre Teresa di Calcutta. Da Maggio si facciano i dovuti scongiuri e si pensi alle premesse future. I pianeti sono tuttora protagonisti: Marte sarà opposto in Acquario lungo i mesi caldi, tuttavia gli altri positivi non sono assenti. Sole, Mercurio e Venere sono tutti nel segno. Ciò comporta azienda in crescita, immobili salvati, liquidità raggiunta, amori quotidiani e segreti finalmente nella ruota della pace. Già! La Ruota… è appunto la Ruota della Fortuna, richiesta dal Sole, e spesso rinnegata da Marte e Giove, a richiedere la vostra concentrazione: diplomazia, è ciò che occorre alla Ruota, fermate l’istinto! Pure se un collega di lavoro o altri che incontrerete salteranno di gaffe in gaffe, voi, come richiede Urano in Autunno, ascoltate, ma non reagite. È dura la questione, ma il Cosmo astrale è legato alla guida del Leone in primo grado. Sarà così che Novembre chiuderà in bellezza. Tanta fatica sofferta, ma infine premiati in ogni settore. Figli: occupatevi di essi. Il loro futuro, predice Urano, dipende dalla vostra guida. Anziché saltare per ogni loro mossa, tenete presente che la nuova generazione è totalmente diversa e superiore dalla vostra. Che romanzo! La vita coniugale abbandona l’apice della crisi. In ritiro i litigi a catena e i preannunciati venti di separazione e divorzio. Il fascino della riunione ritorna unito alle gioie del perdono. Dicembre è unito a viaggi di lavoro e di vacanze negli Emirati Arabi Uniti. Conclusione? Astuzia e ambizione, come pure, riunito ai suoi colleghi, dispone.

Amuleto: Per ottenere vittoria in amore e crescita commerciale, affidarsi a due bacche di cipresso unite a tre centimetri di radice di gelsomino.

VERGINE

Buon avvio! Il nuovo anno annuncia: “se non raggiungerete tutto il necessario quest’anno non vi resterà che il ritiro nella Certosa di Vallombrosa. All’interno lettura di poesie e ricordi del passato sul piatto quotidiano”. Con Plutone che vi guiderà in tanti periodi dell’anno Capricorno, Sole e Venere in trigono, sarebbe uno scandalo terrestre non approfittarne. Gennaio è per voi un mese in cui le sofferenze verranno esorcizzate da Mercurio con Saturno. In ginocchio dinanzi alla comprensione, altrimenti i passi falsi del passato non saranno soppiantati. Tutti temono di perdere la vostra amicizia. Nel corso dell’Inverno, grazie al Cosmo, pagherete i debiti, avrete credito e sarete piacevolmente stuzzicate dall’amore più atteso. Ecco il ritorno alle gioie perdute. Marzo, accetta la conduzione della quotidianità in ogni settore. Saturno e Venere non si trattengono dall’esibirsi al vostro fianco. Forse non tutti coglieranno questo dono zodiacale, ma la sconfitta per tutti i nativi sarà la sfortuna. Plutone però predice di fare attenzione ai figli grigi che, in testa ai colleghi per tutto Aprile e Maggio, potrebbero non carpire le ottime previsioni imposte da Saturno. Un uomo abile, con l’hobby della conquista di ogni mercato, sia economico che sentimentale, sarà presente condotto dai folli spiriti del Cinquecento, i quali alloggiano nelle colline medicee di Poggio a Caiano. I consensi nel settore lavorativo sono guidati da Mercurio consenziente alla richiesta di Venere. Il 2018 sarà anno decisivo per tutti i nativi Vergine. Per l’uomo e la donna sarà ottimo se seguirete l’ispirazione notturna. Il periodo ancora più giusto è Agosto. Malgrado la vacanza, il ciclo unito alla terza, propone la carta decisiva della riscossa. Non impuntatevi, non confessate i vostri casi, non ricercate difficili contatti telematici. I pianeti principali vi seguono. Settembre sarà un mese più che favorevole. Non soltanto per il lavoro, ma pure per l’amore. Salute, famiglia, figli, amanti. Tutti uniti da Venere. È Ottobre il mese che dovrà essere seguito con molta concentrazione: incontri importanti, capaci di sconvolgere i vostri progetti. Tutto verrà risolto. Volontà un po’ disorientata da Marte, trigono in Capricorno; quale consiglio? Dicembre non aiuta a chiarire la previsione da seguire. In quei giorni vi saranno più di aiuto le Carte che le Stelle. Certo è che, malgrado la fortuna, l’enigma resta e sconfina nel nuovo anno. Un solo suggerimento: la Terra può aiutarvi; il Sole è trigono in Capricorno. Recatevi a passeggiare lungo le colline che circondano la vostra città. La Terra, ripete il Sole, è il talismano della Vergine. Non respingete la proposta!

Amuleto: Tre monete antiche, tre grammi di argento, una bacca di rosa rossa. Tutti gli elementi uniti in una busta. Efficaci nel gioco dell’amore, nelle vendite immobiliari e per i finanziamenti bancari.

BILANCIA

Che delusione! Dopo l’anno d’argento appena vissuto dalla Bilancia, fin dal prossimo Gennaio il Capricorno è deciso a complicarvi la vita. Salute ottima, ma decine di ostacoli da superare. Forti, tuttavia, come impone Venere in lotta continua contro tutti i suoi colleghi. I nati in Bilancia dovranno affrontare le prove più faticose, seppure molto interessanti nella seconda parte dell’anno, quando saranno in quadrato Capricorno, Saturno e Plutone, seguiti da Marzo pure da Marte. “Forza!”, grida Venere. Persino le Carte insistono ad opporsi a chi vorrebbe distruggervi. Nemici, rivali, ex amanti, … , tutti uniti pur di mettervi in ginocchio. L’Inverno è un periodo rosso fuoco: si ricevono ostacoli, cattiverie e malignità gratuite. Il segno che salverà? Pensare a chi sta peggio di voi! Annata “difficilina”. Lo studio dei figli sarà ottimo, la salute di tutti i vostri cari non cederà mai dinanzi all’invidia. La Primavera prevede dei rilassanti viaggi e il malcostume sarà abbattuto. Come oltrepassare quanto di complicato previsto? Evitando indagini a tappeto e diverbi con i colleghi o con i parenti. Da parte soprattutto gli inseguimenti telefonici, riferimenti al passato, al diradarsi degli incontri, alle promesse non mantenute. Molto più saggio soffermarsi sulle amicizie, sull’amore; come se l’ultimo incontro fosse l’ultimo. Venere vi segue e sta preparando un repertorio di successi che vi ripagherà di tutto ciò che avete subito. Nefasti si rivelano i giochi con i numeri. Sembrerà una “santeria”, ma se sconfinando da essi coniugherete questa tragicomica Primavera ai felici incontri di amore, alla previsione “vacanze col ritorno al primo premio del tour”, Agosto riuscirà a soprassedere sui mesi precedenti, come fosse guidato da Venere, stanca anche lei di combattere con i colleghi continuamente quadrati in Capricorno. Allora sarà Venere a dominare i giorni e le notti estive. In ogni parte del mondo, viaggi sani, migliori notizie lavorative, amori incrinati finalmente restaurati. A Settembre il Cosmo richiede lucidità sentimentale. Molti affetti e amori tornano in sordina poiché il vero interlocutore ritorna il lavoro. Il processo iniziato a Gennaio si ribalta a Ottobre; i giorni sono più accattivanti, ritorna l’inizio della affermazione solida poiché un avvenimento vi raggiungerà riferendosi a tutto ciò che vivrete. Novembre è il mese che allontana la parola ‘crisi’: sia nel lavoro, nell’amore, nello studio, nella famiglia. Cosicché Dicembre ogni bilancino potrà realizzare programmi futuri e chiari, individuando la via da seguire per raggiungere le affermazioni più esclusive, smarrite dall’inizio del 2018.

Amuleto: In una notte di luna nera cogliete la cima di una foglia di palma e unite alla stessa una scorza di cipresso o di olivo: vincerete ogni contrarietà.

SCORPIONE

Si parte bene col sole sestile in capricorno, unito a Mercurio e Venere. Con nervi saldi dovete raccogliere il messaggio delle stelle. Addio agli amori spazzatura. Il tramonto delle pene è obbligatorio. D’accordo… non tutti posseggono la forza di dare un taglio netto ai sentimenti vissuti, che attualmente si reggono su privazioni e rinunce alla serenità. Tutto ciò pesa sulla famiglia, sul lavoro, sulle amicizie fedeli. A fine Gennaio i due Astri passano in quadratura Acquario. Ovvio che le contraddizioni interne prendono il sopravvento. Quello che vi vuole per i passionali e ambiziosi Scorpione è un Toro con ascendente Leone, oppure un nativo Pesci, Ariete o Acquario. Per conquistare la nuova felicità usate tutto il vostro magnetismo animale. Alla larga da Cancro, molto attento alle sue voglie e poco o niente ai vostri sentimenti. È consigliato dalle Carte Vergine o Bilancia. Ricordate, però, che per essi i figli vengono avanti a tutto. Se ultracinquantenne si ricorderà di voi dal lunedì al venerdì. Aprile avrete nel segno l’influsso di Giove e Marte. Sia donna che uomo dovranno impegnarsi sul lavoro per tutti i mesi primaverili. A Maggio e Giugno sono recuperabili crediti bloccati nei molti mesi trascorsi. I passaggi di Sole e compagni in Toro opposto vi infastidiscono, ma pure vi sollecitano a gridare gli eventi, vostri e familiari. Le stelle seguono con l’arrivo dell’Estate il transito del Cancro. La fortuna non vi abbandona mai del tutto, come molti falsi amici speravano. Grazie pure ai tumultuosi esercizi astrologici, la via migliore per avviarsi ad Agosto è quella di accogliere i corteggiamenti che all’istante non colpiscono la fantasia, ma che nel prossimo futuro riusciranno a sostituire nel vostro cuore l’immagine di chi vi ha fino a oggi tormentato. 2018, grande romanzo per lo Scorpione! Le vacanze per voi tutti si prevedono rilassanti. Non accettare comunque le relazioni di spiaggia. Sia pure se il Sole invita ad accettare un invito dopo l’altro, serale o notturno. Prestate attenzione, sia pure leggera, verso coloro che vi chiedono di scambiare i numeri telefonici. È proprio il cellulare maligno che può rivelarsi mefistofele. Ottobre e Novembre sono mesi particolarmente intensi, sia in ambito lavorativo, che casalingo, o in società, o nei viaggi commerciali, così come nella stessa sfera affettiva. Sole, Mercurio e Venere sostengono ogni ambizione. Tutto il periodo autunnale è di grande e splendida attività. La crisi è lontana da voi; Marte, il vostro maestro, vi sostiene ogni tentazione. Sole e Mercurio portano Dicembre a termine sotto i migliori auspici. L’immagine dello Scorpione è quella di un soggetto un tempo triste, ora gioioso, ma comunque sempre ricco di energie in ogni settore. Ciò indica la inesauribile intelligenza perpetuamente in moto alla ricerca del miglior modello di vita.

Amuleto: Nei mesi invernali unite un pizzico di sabbia di mare con terra di fiume e di lago, tre monete straniere e in più una vecchia carta: il cinque di cuori. Vittoria ovunque!

SAGITTARIO

Un’indomabile energia caratterizza i nativi nel segno, uomini o donne che siano. Ma proprio tale energia, che se ben diretta rende entrambi incontrollabili, va esercitata a favore di validi obiettivi di vita, lavoro e amore. Altrimenti può causare stress e malintesi. Causa il sestile dall’Acquario, ma subito quadrato in Pesci, si dovrà fare i conti con i colleghi di lavoro e con alcuni vicini di casa. Grazie al Cosmo il Sagittario è costantemente seguito e protetto da Giove. Gli Astri si rivolgono alla donna del segno che ama il cibo, soprattutto quello piccante. Volente o nolente, a Gennaio deve fare attenzione alle indigestioni. Uomini: siete di nuovo un vulcano di idee, ma Urano, seppur amico di Giove, potrebbe ostacolare qualcuno dei vostri progetti. Anche perché il 2018 è l’anno della distrazione: scadenze dimenticate, appuntamenti mancati, lettere spedite alla persona sbagliata,…, che pasticcioni! Nei primi due mesi meglio evitare grandi responsabilità e, magari, concedersi una settimana di relax, possibilmente in montagna sulla neve. A Marzo un sospiro di sollievo: la confusione degli Astri smetterà di perseguitarvi. Sarete finalmente liberi di riprendere la scalata verso il benessere. Sospettosi, diffidenti e aggueriti, saprete sbarazzarvi di tutti gli avversari quotidiani. In amore sarete passionali, come sempre, ma quest’anno molti Astri vi renderanno più vulnerabili al romanticismo che all’avventura. Finalmente, in Primavera, Giove con Urano vi sostiene. Dopo avervi protetti nella salute fin dalla fine del 2017, a Maggio moltiplicherà molte occasioni danarose allettanti. Da Giugno in poi preparatevi alle novità: vincite inaspettate in amore, svolte professionali, proposte di investimento affidabili. Tuttavia, non lasciatevi travolgere dagli eventi poiché il Sole e molti colleghi astrali sono quadrati con i Gemelli. In compenso la Luna segue il Sole in transito con Venere e Mercurio. Il risveglio dei sensi vi dona una sensualità travolgente che a fine Primavera vi darà la magica carica dell’inizio estivo. È così che gli Astri ricompenseranno il partner subìto nei mesi passati. Comunque attenzione, femmina! Non travolgerlo nuovamente con l’innata irruenza. Giugno e Luglio occupano un periodo di grande sensibilità. Tutti i figli del Sagittario saranno addirittura in grado di leggere il pensiero di chi li circonda. Tuttavia cercate di essere generosi e perdonate le loro debolezze. Soprattutto sul lavoro, le vostre pur ragionevoli critiche non sarebbero apprezzate. Agosto: fuga dall’amore. Nella prima metà del mese qualche spiacevole contrattempo. Cercate di essere pazienti fino al 12 Agosto, quando Luna, Sole e Giove vi riempiono di carezze. Finalmente Settembre. Il rientro dalle vacanze sarà salutare. Una valanga di impegni di lavoro vi attendono. E con ritmo positivo che raggiungerete. A Novembre, grazie anche a un Ottobre ‘paterno’, sarà con la fine autunnale che farete grandi feste con Sole e compagni nel segno. A Dicembre meno stanchi, divertitevi, ma non sprecate troppe energie. Affidatevi semmai a una attività sportiva che Giove propone.

Amuleto: Tre grammi di rame, due di stagno, uno di ottone. Inoltre, tre grammi di radice di rosmarino. In dono la forza costruttiva che vi occorre.

CAPRICORNO

Inizio del 2018 festoso, con un sacco di benefici nel segno. Aria di fortuna che vi circonda, grazie alla spiritualità centenaria del Monte Ferrato. È Saturno per buona parte dell’Inverno congiunto a Mercurio, ad ottenere per la donna Capricorno finanziamenti economici e sentimentali. Molte, ma non troppe restano da Febbraio, con l’aiuto del Sole, chiuse nella gabbia d’oro della loro altera presunzione. È per questo motivo che il Sole verrà, per tutto l’Inverno, respinto dalla sua amata Luna. L’aggiudicazione di molte nuove conoscenze, condotte da Venere, presente e vicina, sono un buon istinto per iniziare il cammino verso il traguardo sognato per tre anni. In Primavera, Venere è ripresa dal suo perenne corteggiatore: Mercurio. È così che capirete che la via della salute psicofisica si farà annunciare da più pagine del vostro romanzo. Esami ottimi e posti di lavoro raggiunti da figli e nipoti. Il partner uscito dalla sera sbagliata vorrà incontrarvi. Attenzione! Ricordate, non dimenticate la guida di Mercurio e di Urano, che il grido di pace non si può facilmente accogliere: “barra!”, come esclamano gli arabi, al social network. Prudenza, consiglia Venere. Secondo gli Astri, passi prima dal dentista, dal dietologo, dai comuni amici dimenticati. Infine, unisca alla richiesta di pace un cadeau di Cartier o ancor più grande. Sei mesi festosi con Venere sempre nel segno e Mercurio in trasmissione con Saturno. Sarà tra Giugno e Luglio che, dopo la leggera quadratura di Marzo, i pianeti a voi fedeli si troveranno in opposizione ai transiti di Sole, Mercurio e Venere, improvvisamente offesi dai gesti psicologici vissuti in contrasto alle loro imposizioni. Guide stellari respinte? Estate ricca di molti doni, ma comunque insoddisfacente. La vita non è un gioco, come voi credete. Settembre, con forza imprevista, lo dimostrerà. Benché ogni opposizione astrale venga superata, a causa di quattro leggerezze molte offerte commerciali saranno perdute. Pensate a qualcosa che rimetta alla prova la vostra innata energia? Grazie al trigono autunnale, ritorna il transito del Sole, grande protagonista, unito a Mercurio e Venere. Gli accaniti giocatori di fortuna si consolino: ci sono considerevoli proposte di affari in arrivo. Novembre sarà il mese che, accompagnato da Urano e Luna, saprà gettare nel cassonetto errori, tradimenti, delusioni e amarezze vissute interiormente. Finalmente il ritorno di serata mondane che non avete vissute lungo i mesi estivi. Non eccedete, ma affidatevi alla vostra proverbiale intelligenza. È ciò che nuovamente il Sole di fine anno impone.

Amuleto: Acquistate una piccola pietra di anice deponendola accanto al letto. Quando sarà luna piena ponetela vicino alla finestra: ogni ostacolo sarà superato.

ACQUARIO

Il 2018 spegne le pene dei dissapori sentimentali che la donna Acquario conduce da anni. Il Sole e Venere nel segno da metà Gennaio non consentono spazio alle più disparate avversità. Tuttalpiù si può trattare l’armistizio sul fronte dei figli. Una tregua pure per la voce del lavoro, ma niente pace autentica sul fronte del sentimento. La Luna incita la donna a dividere per tutto l’Inverno l’amore dal denaro. L’uomo non accetta! Avanti l’euro e la salute, più tardi il recupero dei sentimenti. Si può trattare una pausa, come Venere suggerisce, ma Giove non ammette interludi dolcissimi. Oltre a Giove, pure Plutone consente solo brevi interruzioni pacifiche. Chi è la causa di questo conflitto? Ancora Giove, quadrato in scorpione. Altro grave ostacolo la durezza degli istituti di credito, che non concedono finanziamenti. Certo, gli acquariani pagano il conto degli errori passati, delle azioni e obbligazioni conservate, della pigrizia psicologica che ha caratterizzato il loro via vai in ogni contemporaneo passaggio della vita. È la Forza, la madrina che, guidata dal Sole, inserisce nelle azioni i transfert energetici utili ad abbattere e scavalcare le sgradite avversità. Inverno sano, ma responsabile verso i figli protagonisti del suo segno reale: Acquario. Purtroppo neppure a Marzo il partner non ha alcuna voglia di contribuire alla ripresa che il destino impone sia a donne che uomini. Questa affaticata danza non è gradita dalla Primavera. Mercurio e Venere non accettano distrazioni, né spugne gettate nel cassonetto. L’aria positiva cosparge i nativi come il Sole vuole. La guerra non è terminata. Tuttavia, le acquariane non si provano del diritto della rinascita in ogni campo. Pure i figli incitano alla dignitosa lotta richiesta dal Cosmo stellare. L’uomo, sia pure stanco e demoralizzato in questa condizione, che ne abbia voglia o meno dovrà uscire dall’ossario invernale e concedersi alle offerte che la Primavera e l’Estate pongono sul piatto della fortuna. Scatta l’ira per le privazioni subite nel vicino passato? C’è l’amore che si dona come spirito guida. Figlio del benessere, l’uomo Acquario deve risvegliarsi pure nell’arte sessuale, altrimenti le donne amate saranno costrette ad inviare il messaggio: “addio fedeltà”. Giugno e Luglio sono mesi freschi, non bollenti; le sere scorrono appena lente e pigre. I figli, assistiti da Venere e Plutone, per gran parte da essi meritato, raggiungono ottimi risultati scolastici. Si continua a vivere l’Estate col miglior spirito che le pur silenziose ciminiere regalano. Settembre e Ottobre si distendono sulla serenità proposta dal transito estivo di Sole, Mercurio e Venere in Leone, opposto per pura vanità. Il partner avaro di tasca e largo di cuore sarà finalmente l’ottimo protagonista della commedia autunnale. Il Cosmo vi permette un recupero psicofisico per tutto l’Autunno: i precedenti Astri vi regalano il loro trigono in Bilancia. Si realizzano i sospirati traguardi. L’anno si chiude con un bottino alquanto straordinario.

Amuleto: Di venerdì cogliete tre foglie di edera, acquistate un granato e inserite il tutto in sacchetto: si sveglierà la fortuna, il gioco, la riscossione, l’amore e la salute.

PESCI

Il futuro oggi, non domani. È questo il motto della donna dei Pesci. L’uomo non condivide affatto e la sua grinta punta le carte sulla diplomazia. Dea, conduttrice del 2018, a Febbraio, nel segno transitano Sole e compagni. Stimolo positivo per chi combatte con i rivali che da due anni ostacolano la ripresa economica. Pure i falsi amici verranno sconfitti. Il 2018 sarà un canale di energia pure in amore. Vittoria nella conquista sentimentale, pure se la persona amata è allacciata a doveri familiari. I giovani? I giovani figli sono condotti da Nettuno verso l’isola della felicità: studio, lavoro, amicizia, amore sono onorati dal dio Sole. Il 4 Marzo cancella molte difficoltà e amarezze vissute. Il Sole congiunto a Nettuno, non solo riporta ossigeno all’atmosfera domestica, ma coagula tutte le forze positive intorno ai progetti in costruzione da anni. L’invidia è legata indubbiamente alle ex amicizie che seguono la rinascita dei Pesci e la loro retrocessione. Mercurio è unito da settimane col il vostro maestro Nettuno, che ristagna nel segno. Pur tra alti e bassi la Primavera è il periodo migliore dell’anno, mentre a Luglio, tanto per evadere dalla noia, si dovranno superare pure le diavolerie non meritate e da Mercurio sconfitte. Unica attenzione agli sbalzi di temperatura, ai virus gastrointestinali e ai pasti eccessivi la sera. Agosto conferma l’alternarsi della fortuna. Malgrado Sole e compagni si trovino opposti in Vergine, Giove è trigono in Scorpione tutto l’anno e non concede alcun passo falso ai suoi colleghi. Settembre e Ottobre, richiamati da Urano, impongono il rifiuto di un personaggio indefinibile. Pur di mettervi il laccio al collo, con sadismo inventa a carico di chi amate molti disegni perfidi, capaci di danneggiare la famiglia, l’amore, il lavoro, le amicizie e i vostri nervi. La sua falsità continua a recar tensione e qualche danno sia in amore che sul lavoro. Grazie al Cosmo, Novembre apre le porte al Sole in transito con Mercurio e Venere. Gli atti del figlio dell’invidia saranno improvvisamente criticati sul piano dell’etica. La fin d’anno non potrò fare a meno di valutare e rivalutare uomini e donne che vi circondano e che cercano di inserirsi nella vostra area. A chi dare la priorità di procedere all’apertura del vostro cuore? Al sympathique Nettuno o Marte? Perché no? Una sferzata di allegria non può farvi che bene. Amore e denaro per rassodare i cuscinetti smilzi del conto in banca? Decisioni consentite pure dal partner. La passione di ricostruire tutta la vita, tanto confusa dalla crisi nazionale, cova sotto la cenere dei supremi Pesci. Non ci sarà spazio per altre cadute. Nettuno guida gli amanti, i figli, mogli e nipoti. I diverbi metteranno le ali ai piedi, i diverbi di lavoro impegnano i sospetti di finire nelle acque torbide. Stringete tutto ciò che vi richiama nel sacro azzurro dei pensieri e la pace tornerà ad essere la dea della tranquillità.

Amuleto: Recupero di un orologio abbandonato unito a una semplice pietra rossa. Una volta al mese devono essere esposti al sole. Il beneficio che ne trarrete sarà straordinario.