Carrarese sconfitta in rimonta a Viterbo, non basta il gol di Marsili

Il team di Danesi parte bene, poi sciupa tutto

Foglio in azione

Foglio in azione

Viterbo, 27 novembre 2016 - Carrarese rimontata a Viterbo è costretta ad incassare la seconda sconfitta consecutiva. Finisce 2-1. La partita si era messa bene per gli azzurri che al 7' sono passati in vantaggio grazie ad una fiondata da 25 metri di Marsili che non ha dato scampo al portiere laziale. Rosaia al 28' sugli sviluppi di un corner ha avuto sulla testa la palla del raddoppio ma ha spedito a lato tutto solo. La Viterbese si è riorganizzata e alla mezz'ra ha pareggiato grazie soprattutto ad uno svarione dell'arbitro che non ha punito una vistosa trattenuta in area ai danni di Massoni: in mischia Marano ha spedito in rete. Lo stesso giocatore al 43' ha ripreso la respinta della traversa e ha insaccato di testa a porta vuota. Inutili gli attacchi della Carrarese nella ripresa. Da registrare l'infortunio di Battistini che alla mezz'ora è stato sostituito da Cristini visto che l'altro centrale Benedini era in panchina solo per onor di firma essendo infortunati. Nel ruolo di centrale è stato spostato Marsili. La Viterbese non vinceva da sei gare.

Il tabellino:

VITERBESE-CARRARESE 2-1

VITERBESE C. (4-3-3): Iannarilli; Pacciardi, Mallus, Dierna, Celiento; Marano (87' Belcastro), Cardore, Cenciarelli; Diop, Invernizzi (76' Varutti), Neglia. A disp. Micheli, Ansini, Corinti, Mazzolli. All. Cornacchini.

CARRARESE (4-3-3): Lagomarsini; Migliavacca, Battistini (30' Cristini), Massoni, Foglio (46' Dell'Amico); Bastoni, Marsili, Rosaia; Floriano, Rolfini, Del Nero (72' Miracoli). A disp. Contini, Rampi, Tutino, Benedini, Torelli, Marabese, Brondi, Massaro. All. Danesi.

Arbitro: De Santis di Lecce.

Marcatori: 8' Marsili, 31' e 44' Marano. --