Super Floriano, la Carrarese affossa il Siena: il finale è 2-0 / FOTO

Prova perfetta degli azzurri di Firicano. Rosaia apre le marcature, poi il sigillo del mattatore dal dischetto

Un momento del match (Foto Delia)

Un momento del match (Foto Delia)

Carrara, 25 marzo 2017 - Floriano show, la Carrarese stende il Siena 2-0 e riprende ossigeno nella lotta per evitare i play out. Vittoria limpida nel derby dominato in lungo e largo. L’pala è stata artefice di una pèrestazione maiuscola demolendo le residue resistenze del Siena sempre in balìa degli azzurri.

Carrarese subito all’assalto con Floriano che è in serata e fa vedere le streghe ai difensori del Siena che vacilla ma non crolla. Al 10’ il folletto azzurro spedisce di poco alto, al 28’ dopo un fallo da rigore non visto dall’arbitro ai danni di Batoni, raccoglie una corta e azzardata respinta del portiere Moschin e cerca di superarlo con un pallonetto che si perde di un soffio a lato.

Siena impalpabile che non riesce a costruire gioco e l’attaccante di maggior peso Marotta è facile preda dei due difensori azzurri Gentili e Massoni. Il derby vive sulle fiammate di Floriano che mister Scazzola non riesce ad arginare e allo scadere l’ala si invola sulla sinistra, semina un paio di avversari e mette al centro un traversone che trova Rosaia appostato sul secondo palo a finalizzare in gol.

Nella ripresa il copione della gara non cambia e la Carrarese sfiora ripetutamente il raddoppio con Miracoli che segna anche un gol apparso valido ma annullato dall’arbitro per un dubbio fuorigioco. Allo scadere Floriano si procura e trasforma il rigore. Siena che non ha mai tirato in porta e che lascia il campo a testa bassa demolito dagli azzurri.

Carrarese-Siena 2-0

CARRARESE (4-3-1-2): Lagomarsini; Rampi, Gentili, Massoni, Foglio; Rosaia, Galloppa, Bastoni (44’ st Torelli); Cristini (22’ st Dell’Amico); Miracoli (41’ st Cais), Floriano. A disp.: Saloni, Battistini, Migliavacca, Benedini, Tutino, Amico, Petermann, Marabese. All. Firicano.

ROBUR SIENA (4-3-3): Moschin; Rondanini, D’Ambrosio, Terigi, Iapichino; Castiglia (33’ st Jawo), Guerri, Saric; Ciurria (18’ st Gentile), Marotta, Vassallo (1’ st Bunino). A disp.: Ivanov, Di Stasio, Panariello, Ghinassi, Steffè, Bordi, Stankevicius, Grillo, Secondo. All. Scazzola.

Arbitro: Lorenzin di Castelfranco Veneto (Zanetti e Moro).

Marcatori: 45’ pt Rosaia, 43’ st Floriano (rigore).

Note: spettatori paganti 839, incasso 2.205 euro. Sabato la Carrarese giocherà a Como.