Mettono in vendita online bici rubata: beccati

I carabinieri hanno bloccato due avenzini che avevano messo un annuncio su Facebook dell'oggetto trafugato. Il mezzo riconsegnato alla legittima proprietaria

I carabinieri hanno smascherato i due ladri

I carabinieri hanno smascherato i due ladri

Carrara, 23 luglio 2016 -  Pensavano di farci qualche soldo con quella bicicletta rubata mettendo un annuncio su facebook, ma e andata male, i due sono stati beccati dai carabinieri. I militari hanno denunciato a piede libero due carraresi, uno di 42 anni e una 23enne, residenti a Avcnza, che si sono resi responsabili dei reati di furto e ricettazione, entrambi già conosciuti dalle forze dell’ordine perché si erano già resi protagonisti di reati contro il patrimonio. 
L'indagine ha permesso di portare allo scoperto i responsabili che, martedì scorso in centro città,  hanno rubato una bicicletta elettrica del valore di circa mille euro e successivamente hanno tentato di venderla on line mettendo un annuncio sul social network Facebook, ad un prezzo decisamente interessante: 250 euro. I carabinieri, attraverso l’annuncio, sono risaliti ai responsabili del crimine e, dopo una perquisizione, hanno recuperato e restituito alla legittima proprietaria, una 19enne del centro, la bicicletta nascosta dai malfattori in un capannone adiacente alla loro abitazione.Un bel colpo per i militari, che ha stroncato sul nascere un probabile mercato online frutto di furti in città.