Giochi e sport in centro città con «Csi day estate»

Piazza Aranci lunedì ospiterà esibizioni di ballo, arti marziali e campi da basket e volley

Una delle iniziative di «Pompieropoli» che hanno come protagonisti i più piccoli

Una delle iniziative di «Pompieropoli» che hanno come protagonisti i più piccoli

Massa, 26 luglio 2015 - Lunedì sera comincia «Csi Day Estate 2015», una manifestazione polisportiva a cielo aperto che riempirà Piazza Aranci di postazioni adibite alla pratica di varie attività ludiche. Sul palco di fronte a Palazzo Ducale si alterneranno esibizioni di fitness, aerobica e ballo con lo staff degli istruttori del Centro Giovanile San Carlo Borromeo che coglierà anche l’occasione per invitare tutti i partecipanti agli «open-days» di settembre durante i quali sarà possibile provare per due settimane tutte le discipline prima di iscriversi ai corsi. Ci saranno anche esibizioni di hip-hop, zumba e di ballo latino-americano e caraibico con i campioni italiani del Caribe Loco, guidati dalle sorelle Marilena e Valeria Minieri.

Palco a parte, in ogni angolo si potrà provare una attività differente. Nel lato confinante con via Dante il Cral dei Vigili del Fuoco di Massa proporrà «Una notte da pompiere» coi bimbi che potranno cimentarsi in varie prove sportive e di abilità ottenendo alla fine anche l’attestato di «pompiere onorario». Sul lato via Guidoni si potrà provare a battere una pallina da baseball all’interno dell’apposito gabbione gonfiabile allestito dall’ABC Massa. Basket e Pallavolo saranno presenti in contemporanea con quattro campi allestiti lungo il tratto pianeggiante di fronte alle banche (lato Carrara) grazie alla collaborazione della Robur School Volley e della Pallacanestro Massa. Gli altri due angoli a sud della piazza (lato mare) saranno poi presidiati dagli atleti del Football Americano «White Tigers».

Centro metri quadri di tatami ospiteranno le arti marziali dell’ANSA Aikido con esibizioni anche di combattimento con la spada nonché varie attività di thay boxe e muay thai. Si inizierà dalle 19 e sarà una non-stop fino a mezzanotte.