Tornano dalla vacanza ai Tropici e trovano la casa svaligiata dai ladri

Amaro rientro di una famiglia di Bagnone: carabinieri al lavoro

Ladri (Foto archivio)

Ladri (Foto archivio)

Massa Carrara, 16 gennaio 2017 - Sono in vacanza ai tropici e al rientro trovano la casa svaligiata. Cosa c’è di meglio,viste le rigide temperature che attanagliano in una morsa di ghiaccio e freddo polare il nostro Paese ed il resto dell’Europa, che trascorrere l’inverno in località decisamente più amene dove ancora splende il sole e ci si può recare a prendere il bagno senza alcun problema, come in qualche nota isola, autentico paradiso turistico, di fronte l’Oceano Indiano?

E’ stata la decisione presa da una famiglia lunigianese, residente in località Grottò di Bagnone che ha scelto di interrompere l’inverno con una parebntesi calda: purtroppo nessuno di loro avrebbe mai immaginato che, in loro assenza, ignoti malintenzionati avrebbero violato la casa. Purtroppo, così è stato: i malviventi, dopo aver sfondato una finestra dell’abitazione incustodita, sono penetrati all’interno dandosi da fare, indisturbati, per portare via suppellettili, oggetti di valore e naturalmente denaro e preziosi. Sapendo di poter agire indisturbati, hanno setacciato la casa da cima a fondo, gettando tutto all’aria e lasciando ogni stanza in un disordine indescrivibile. Ad accorgersi successivamente dell’avvenuto furto è stata una vicina di casa la quale, avendo notato il vetro di una finestra rotto ed essendo a conoscenza del fatto che i proprietari della villetta se n’erano a prendere il sole su di una lontana isola esotica, ha chiamato i carabinieri.

Sul luogo i militari hanno effettuato i primi sopralluoghi e sono in attesa del rientro dei proprietari che dovranno collaborare per fornire l’inventario dei danni e quantificare il bottino dei ladri. Al momento i carabinieri stanno indagando contro ignoti e cercando ogni testimonianza utile per individuare i ladri.