Nuova protesta contro la «Costa Mauro»

Oltre un centinaio di persone hanno sfilato per le vie di Aulla fino al Comune, dove hanno incontrato gli amministratori

Il corteo di protesta che quetso pomeriggio è sfilato lungo le vie di Aulla

Il corteo di protesta che quetso pomeriggio è sfilato lungo le vie di Aulla

Aulla, 30 dicembre 2015 - Nuovo corteo di protesta, degli abitanti di Albiano Magra, contro la ditta «Mauro Costa» che tratta i rifiuti urbani.

Intorno alle 16 un centinaio di persone sono partite, in auto, da Albiano e hanno raggiunto Aulla. Qui i manifestanti hanno sfilato per le vie cittadine fino a raggiungere Palazzo Civico. Dove hanno chiesto e ottenuto un faccia a faccia con la sindaco Silvia Magnani.

L’incontro ha conosciuto anche momenti abbastanza vivaci in quanto i manifestanti hanno sollecitato l’amministrazione comunale a prendere provvedimenti perchè l’azienda sospenda la lavorazione e hanno contestato i risultati delle analisi svolte dall’Arpat.

La sindaco ha risposto che Arpat ha demandato ad Asl la verifica sulla compatibilità ambientale dell’impianto e ha spiegato come l’amministrazione comunale è in attesa di conoscere il responso del Ministero della salute per sapere se ad Albiano posso consumare, o meno, la verdura e la frutta coltivata vicino ai capannoni dell’azienda.