Due gattini gettati in un cassonetto: uno è morto

Il "fattaccio" in uno spiazzo a poca distanza da un centro commerciale. Già presentata una denunucia

Il gattino deceduto

Il gattino deceduto

Massa, 22 agosto 2016 - TROVATI in un cassonetto due gattini appena nati. Uno di loro è deceduto, l’altro si è salvato per miracolo. A salvarli la Croce oro guidata dal presidente Claudio Simonini. I volontari sono stati allertati dal direttore del centro commerciale Lidl di via Marina Vecchia a Massa, a sua volta informato da una cliente della presenza dei cuccioli in uno dei cassonetti davanti al centro commerciale.

Il fatto è accaduto ieri, poco prima delle 11. La Croce Oro – che opera in tutta la provincia, anche a Carrara – ha subito preso in consegna i mici: per uno di loro non c’è stato niente da fare. E oggi sarà effettuata un’autopsia del suo corpicino dall’Università di scienza veterinarie di Pisa per capire le cause del decesso. L’altro micio, 110grammi, è nelle mani amorevoli di una volontaria della Croce oro, che gli sta facendo da «balia».

Il presidente si è già recato in questura per sporgere denuncia contro ignoti e ha chiesto a Lidl Italia di poter avere le registrazioni delle telecamere a circuito chiuso del parcheggio per risalire al colpevole. «In un momento così tragico – ha detto Simonini – ho potuto tastare con mano la grande sensibilità di alcune persone: dal direttore del centro commerciale, alla veterinaria Letizia Navari, e alle varie associazioni scese in campo».