Auto a fuoco, paura nella notte. Ritrovate taniche di benzina

Indagine in città per il rogo scoppiato nella zona di Caniparola

I vigili del fuoco hanno evitato il peggio riuscendo a domare subito le fiamme

I vigili del fuoco hanno evitato il peggio riuscendo a domare subito le fiamme

Carrara, 17 settembre 2017 - A FUOCO due auto parcheggiate: paura all’alba a Caniparola. Per il momento, secondo quanto trapela dalle prime indagini dei carabinieri dovrebbe esserci la mano di un piromane e la pista porta a Carrara. Sarebbero state trovate alcune taniche sull’alfalto, a pochi metri di distanza da dove si è propagato il rogo. Soltanto i pompieri diranno però se l’incendio è stato provocato da qualcuno. Spaventoso incendio ieri mattina intorno alle 6 in via Isolone a Caniparola. Andate completamente a fuoco due auto parcheggiate all’interno di una villetta. L’ipotesi è incendio doloso perché, secondo informazioni ancora frammentarie, sarebbero state trovate due taniche di benzina. Sul posto sono intervenuti i carabinieri ed i pompieri di Avenza. Si sono svegliati con un grande spavento i residenti della strada di Caniparola: era da poco iniziato un nuovo giorno, quando un grosso boato ha svegliato gli abitanti vicini alla villetta. Una volta arrivati alla finestra si è aperto loro il tremendo spettacolo: un incendio a due passi da casa. Le fiamme si sono propagate in alto e subito i presenti hanno pensato a qualcosa di serio. Fortunatamente però si è trattato soltanto delle auto parcheggiate al suo interno e nessuno è rimasto coinvolto dal rogo. I proprietari delle due auto hanno assisito inermi alle fiamme che si sono inghittite la carrozzeria dei due mezzi.

SUL posto sono arrivati immediatamente i pompieri che hanno messo in sicurezza in pochi minuti la zona, anche per evitare che le fiamme raggiungessero la vicina casa. Alla finestra alcuni residenti della strada, che hanno visto le spaventose fiamme alzarsi dal giardino e lo spavento è stato grande. All’abitazione sono arrivati anche i militari, che adesso stanno indagando per capire le cause dell’incendio ed eventualmente risalire al responsabile del reato. Nella giornata di ieri sono state raccolte tutte le testimonianze utili a chiarire questo incendio che ha gettato nello sconforto gli abitanti di via Isolone.

ANCHE la nostra città era stata colpita da incendi improvvisi di auto in pieno centro cittadino. Alcune settimane fa, sono state date alle fiamme ben 5 auto in piena notte e tutto ha da sempre fatto supporre che dietro a quegli incendi ci fosse stata la mano di un piromane. Il pieno centro cittadino è stato in ansia per alcune settimane nella speranza che quei gesti non si ripetessero. Ora i carabinieri attendono la relazione dei pompieri per approfondire le indagini.