Accoltella il rivale in pieno centro. Paurosa rissa, preso l’aggressore

Indagine lampo dei carabinieri che identificano il malvivente

I militari sono risaliti al responsabile del folle gesto ai danni dell’uomo

I militari sono risaliti al responsabile del folle gesto ai danni dell’uomo

Carrara, 19 gennaio 2018 - Accoltella giovane al culmine di una lite: denunciato dai carabinieri. Stava trascorrendo il sabato notte in giro per i vari locali della città, ma per poco la sua serata non si è conclusa in tragedia; è successo ad un 30enne del luogo che, nelle prime ore del mattino, mentre si trovava all’esterno di un noto locale del centro storico di Carrara, ha iniziato un’accesa discussione con un altro uomo, scaturita forse da un commento ad una ragazza o da uno sguardo di troppo, ma sicuramente facilitata dall’abbondante alcol che entrambi avevano consumato. Dalle parole si è passato in breve tempo ad una violenta colluttazione che è poi culminata quando l’uomo ha estratto un coltello ed ha colpito all’addome il giovane. L’aggressore ha fatto quindi perdere le proprie tracce mentre il ferito, con l’aiuto della propria fidanzata, si è recato al pronto soccorso del Noa di Massa dove i sanitari, una volta venuti a sapere di cosa fosse accaduto, hanno chiamato i carabinieri che, appena giunti, hanno immediatamente avviato i necessari accertamenti.

CI SONO volute solo poche ore ai militari per far luce sull’episodio e, dopo aver esaminato il luogo dell’aggressione, sentito i testimoni e la vittima, hanno identificato l’autore del ferimento in un uomo di 45 anni, di origine marocchina, da tanti anni ormai residente in città. Quest’ultimo, rintracciato nella propria abitazione, dopo essere stato accompagnato al comando di via Chiesa per le incombenze di rito, è stato denunciato all’autorità giudiziaria per lesioni personali aggravate, mentre il giovane, raggiunto da un unico fendente che gli ha ferito la parete anteriore del torace, dopo le cure del caso, è stato dimesso con una prognosi di dieci giorni.

UN’ALTRA rissa si è consumata soltanto ieri pomeriggio a Marina. Erano circa le 13,30 quando in via Capitan Fiorillo, angolo piazza Nazioni Unite è nata una rissa che ha visto coinvolti alcuni extracomunitari e uno di loro ha brandito anche un coltello per farsi giustizia. Tutto questo accadeva mentre stava per concludersi il mercato rionale settimanale. Sul posto sono arrivate le forze dell’ordine per iniziare le indagini e scoprire la dimanica che ha scatenato la rissa in pieno giorno, vicino alle famiglie che stavano ultimando gli acquisti al mercato settimanale.