A Carrara i cani e i gatti più belli del mondo

A novembre l’Esposizione internazionale felina e il Dog Fun Show

Il manifesto della manifestazione che avrà luogo a novembre a Marina di Carrara

Il manifesto della manifestazione che avrà luogo a novembre a Marina di Carrara

Carrara, 17 ottobre 2016 - Cani e gatti insieme, per una grande esposizione in grado di portare a Marina di Carrara gli amici a quattro zampe più belli del mondo. E’ questo il tema dell’Esposizione Internazionale Felina di Carrara, che si svolgerà in concomitanza con il Dog Fun Show / International Convention of Bulldogs.

L’appuntamento è per sabato 12 e domenica 13 novembre a Carrarafiere, a Marina di Carrara. L’Esposizione Internazionale Felina gode del patrocinio dell’ENFI, Ente Nazionale Felinotecnica Italiana. Il pubblico potrà ammirare da vicino non solo le razze più famose e note (Sacri di Birmania dagli occhi blu, Maine Coon, Siamesi e Orientali, Persiani ecc), ma anche alcune razze rare e curiose.

Dog Fun Show / International Convention of Bulldogs, in concomitanza con la expo felina, è un evento cinofilo internazionale per cani di tipo “bull”: l’esposizione vedrà protagoniste le razze che si stanno diffondendo in Italia e che stanno conquistando migliaia di cinofili. Dog Fun Show si terrà in un padiglione di 5mila metri quadri.

«Cani e gatti sono, per natura, animali diversi. Eppure, hanno anche caratteristiche simili. Forse più di quanto non si pensi», ha dichiarato Elena Bongi, del comitato organizzatore della expo. «Con la nostra expo a Marina di Carrara forse possiamo dimostrare quanto poco siano corrispondenti al vero certi luoghi comuni». Gli esemplari più aderenti allo standard di razza secondo l’opinione della giuria internazionale si sfideranno sul palco per il Best in Show nel pomeriggio di sabato e di domenica.