Il "Bancarella Sport" a Trapattoni e Longhi / FOTO

Riconoscimento anche per Buffa. Il "premio dei librai" a "Non dire gatto", edito da Rizzoli

Giovanni Trapattoni e Bruno Longhi con il premio Bancarella Sport (foto pasquali)

Giovanni Trapattoni e Bruno Longhi con il premio Bancarella Sport (foto pasquali)

Pontremoli (Massa Carrara), 18 luglio 2016 - Sono Giovanni Trapattoni e Bruno Longhi con Non dire Gatto (Rizzoli) i vincitori della cinquantatresima edizione del Premio Bancarella Sport.

Il riconoscimento è stato attribuito come da tradizione in piazza della Repubblica a Pontremoli. Il conteggio delle schede ha premiato con 23 voti il libro vincitore, inserito in una sestina di qualità cui partecipavano anche Francesco Moser con Davide Mosca (Ho osato vincere– Mondadori), Francesco Acerbi con Alberto Pucci (Tutto bene, Sperling & Kupfer), Gaia Piccardi e Andrea Pasqualetto (Per Amore, Piemme), Gianna Garbelli (Il Fighter d’Italia, Rai Eri), Daniela Giuffrè e Antonio Scuglia (Game Over, Minerva).

Nel corso della giornata di premiazione spazio anche a un evento nell’evento: Federico Buffa è stato infatti insignito del Premio Giornalistico Bruno Raschi 2016. Riconoscimento a una carriera straordinaria.

Soddisfazione anche nelle parole di Gianni Tarantola, presidente della Fondazione Città del Libro, che gestisce e organizza l'evento:" Il Bancarella Sport è una festa che si rinnova ogni anno all'insegna di un genere sempre in crescita, quello del buon giornalismo sportivo. Quest'anno era altissimo il livello dei finalisti e siamo particolarmente felici della riuscita. Abbiamo dimostrato che è sempre possibile riuscire a sposare l'anima popolare del nostro Premio con una qualità che non fa sconti".