16 luglio 2017, Borgo a Mozzano, Lucca -  Un ritorno atteso e molto gradito dal pubblico quello dell'attore comico Paolo Ruffini, ospite con il suo show sul palco del 35esimo Festival Borgo a Mozzano, evento estivo anche conosciuto come Festa della Birra. Straordinariamente calorosa l'accoglienza  per l'artista che, dopo la partecipazione dell'agosto 2015 alla rassegna culturale Il Teatro di Verzura, torna nel paese con un nuovo spettacolo, tra selfie, applausi e risate.

A ricordagli i tempi passati ci hanno pensato gli scatenati fan che lo hanno accolto con tanto di striscioni di bentornato e l'ex sindaco di Borgo a Mozzano, Francesco Poggi. Nell’occasione gli ha infatti consegnato personalmente il suo libro, edito nel 2016 per festeggiare il  decennale del Teatro di Verzura, "Protagonisti del nostro tempo", che contiene, tra le altre, la memoria fotografica e non solo della sua performance in Piazza Garibaldi. 

La comicità dell'attore livornese ha come sempre coinvolto il pubblico di tutte le età che spesso è anche diventato protagonista sul palco, mentre il gruppo "VociSole" ha regalato momenti di accattivante musica in una serata all'insegna del buonumore e dell'allegria.

Il Festival della Birra proseguirà fino al 30 luglio in un susseguirsi di eventi musicali, spettacoli e show con contorno di gastronomia, birra, Luna Park e mercatini sotto le stelle.

Tra i tanti ospiti in programma Marco Bresciani, il 16 luglio, Andrea Biagioni e Jam Accademy live, giovedì 20 luglio, Marco Ligabue, 21 luglio, Chisco & TheSoulPirate il 27 luglio.