Ruba merce per 500 euro: scoperto, si sente male

Aveva taccheggiato da Media World un rasoio elettrico, un lettore dvd, una tastiera per pc e una macchina fotografica

Polizia

Polizia

Lucca, 4 luglio 2015 - La Squadra Volante della questura di Lucca è intervenuta per la segnalazione di un taccheggio al negozio Media World in zona San Vito. Il taccheggiatore è un lucchese di 60 anni che, dopo aver violato i sistemi antitaccheggio utilizzando un taglierino, aveva nascosto su di sé merce per un valore di oltre 500 euro.

Il personale addetto alla vigilanza interna aveva notato i movimenti dell’uomo e richiesto immediatamente l’intervento della Polizia. All’uscita del negozio il sessantenne ha subito capito che i poliziotti stavano aspettando proprio lui perciò, senza opporre resistenza, ha tirato fuori dalle tasche, coperta da una larga camicia, un rasoio elettrico, un lettore dvd, una macchina fotografica Nikon e una tastiera per pc, subito dopo ha riferito di sentirsi male.

Sul posto è intervenuta un’ambulanza che ha trasportato l’uomo in ospedale, seguito dai poliziotti che, dopo le cure dei sanitari, lo hanno informato dei suoi diritti e denunciato in stato di libertà per il furto aggravato.