Rubano in bar, chiesa e scuole: arrestati

Avevano portato via anche l'incasso di un distributore di preservativi in una farmacia

Polizia (foto archivio)

Polizia (foto archivio)

Lucca, 30 luglio 2015 - La Squadra Mobile di Lucca ha arrestato P.G. di 30 anni e N.P.G. di 33 anni in esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa dal Gip del Tribunale di Lucca Riccardo Nerucci; è stata denunciata anche una donna di 33 anni.

Nel particolare, le indagini condotte dalla Squadra mobile hanno permesso di raccogliere prove in ordine a diversi furti commessi nel periodo compreso tra gennaio e aprile 2015. Tra le varie azioni criminose, gli arrestati, si erano resi responsabili del furto posto in essere all’interno del liceo scientifico Vallisneri, dove si erano impossessati di 700 euro forzando i distributori automatici di bevande, nonché del furto alla farmacia Lunardi dove avevano rubato l'incasso del distributore di profilattici.

Secondo quanto riporta una nota della polizia lucchese, i due erano "particolarmente avvezzi alla commissione di furti a danno di distributori automatici posti all’interno di scuole; infatti, oltre al furto presso l’istituto Vallisneri, si rendevano responsabili anche del furto presso la scuola primaria “Fornaciari”, nonché di furti in alcuni bar di questo centro cittadino. In un’occasione, previa effrazione, si sono introdotti all’interno della canonica di San Vito e più precisamente nello studio del parroco dove sottraevano 300 euro frutto delle offerte dei fedeli".