Piazza al Serchio, tutte le liste per le amministrative

Lia Pierami (Piazza nel cuore) e Andrea Carrari (Un futuro per Piazza al Serchio) sono i due candidati a sindaco. Ecco tutti i nomi che compongono le liste a sostegno

Andrea Carrari e Lia Pierami

Andrea Carrari e Lia Pierami

Piazza al Serchio (Lucca), 7 maggio 2016 - Saranno Lia Pierami (Piazza nel cuore) e Andrea Carrari (Un futuro per Piazza al Serchio) a 'sfidarsi' per la poltrona di sindaco a Piazza al Serchio alle amministrative del 5 giugno. Per la lista Piazza nel cuore, oltre alla candidata sindaco Lia Pierami, medico, molto conosciuta sul territorio e attuale capogruppo di minoranza nell’amministrazione Fantoni, esperta e molto preparata sul settore sanità, altre due candidate sono presenti nella lista Piazza nel cuore: l’imprenditrice Elisabetta Pieri, 41 anni, e Pamela Piersanti, 31 anni, impiegata come barista. Il più giovane è lo studente universitario Gianluca Lorenzetti di 23 anni, seguito dall’imprenditore Marco Cassettai, 30 anni e dall’operaio Rodrigo Frigeri, 31 anni. A completare la squadra il capocantiere Rossano Brega, 38 anni, l’imprenditore Mauro Bertei, 45 anni, l’agente di Polizia Walter Guazzelli, 50 anni e il professore sessantenne Giampiero Poli. “Una lista civica alternativa alla visione unica, alle decisioni calate dall’alto - dichiara Mario Puglia -, che nasce dal territorio e dalle sue esigenze più profonde".

"Un gruppo con molti giovani - continua Puglia - provenienti da strati diversi del nostro tessuto sociale, motivati e ben preparati per il compito che li attenderà. Sono fiducioso e soddisfatto del risultato e di questa squadra guidata da Lia Pierami che ha tutta la nostra stima e fiducia oltre a quella di un gran numero di elettori. La partita è dunque aperta”. L'annuncio è arrivato a conclusione della riunione del gruppo dei candidati tenutasi nella sala consiliare del Comune di Vagli Sotto. Proprio dalle pagine del nostro giornale pochi giorni fa era stato dato l’annuncio dallo stesso Puglia circa un buon gruppo, a guida Lia Pierami, al lavoro per creare una valida alternativa all’interno di uno scenario già praticamente delineato. La notizia aveva avuto una grande eco nella Valle e suscitato qualche perplessità, dopo che altre notizie e altri nomi si erano rincorsi per giorni sui media locali; sul filo di lana è arrivata la conferma ufficiale e l’elenco definitivo dei nomi in corsa per il governo del comune di Piazza al Serchio.

«Un futuro per Piazza al Serchio» è invece il nome della lista con candidato sindaco Andrea Carrari, laurea in Giurisprudenza, occupato nell’azienda di famiglia, impegnato nel volontariato a cominciare dalla Pro Loco, in vista delle prossime elezioni amministrative del 5 giugno a Piazza al Serchio. «Intendiamo la nostra lista - spiega Andrea Carrari- come civica e di rinnovamento. L’intento è quello di ridare la centralità del ruolo a Piazza al Serchio dal punto di vista sociale ed economico che, a nostro avviso, aveva perso nell’ultimo decennio e fare ritornare il nostro territorio ad essere il baricentro dell’alta Garfagnana come ha sempre insegnato la storia e lo sta ad indicare la stessa conformazione geografico- morfologica in cui si colloca. Abbiamo predisposto un ampio programma che illustreremo nei dettagli nei prossimi giorni sia alla stampa che negli incontri con le persone nei vari centri abitati".

Questi i candidati consiglieri della lista «Un futuro per Piazza al Serchio» con l’indicazione della loro provenienza abitativa: Stefano Bertolini (Piazza al Serchio), Valeria Bertei (Piazza al Serchio), Marco Bertoni (San Donnino-Petrognano), Claudia Corsi (Sant’Anastasio- Colognola- Petrognola), Fabio Cacciaguerra (Nicciano-Cortia), Giulia Pierami (Piazza al Serchio), Luca Cardosi (San Michele), Roberta Tonini (Cogna), Roberto Malatesta (Gragnana), Daniele Valdrighi (Livignano- Borsigliana-Vergnano).