Lucchese, la Cassa di Risparmio sponsor anche della prima squadra

L'ente sostiene già l'attività del settore giovanile: da oggi è ufficializzato l'accordo anche per la squdra che milita in Lega Pro

La conferenza stampa di presentazione dell'accordo

La conferenza stampa di presentazione dell'accordo

Lucca, 3 settembre 2015 - Si consolida l’accordo di collaborazione fra Cassa di Risparmio di Lucca Pisa Livorno e AS Lucchese Libertas. Oltre a sostenere l’attività del settore giovanile, che risponde ad una precisa strategia adottata a livello nazionale dal Banco Popolare, da quest’anno la Cassa è sponsor ufficiale anche della prima squadra, che milita nel campionato di Lega Pro. Il direttore territoriale della Cassa, Roberto Perico, e il presidente della società calcistica, Andrea Bacci, hanno infatti confermato l’accordo che, attraverso il sostegno all’attività del Club, dal settore giovanile alla prima squadra, consente all’istituto di credito cittadino di assicurarsi il ruolo di “sponsor ufficiale AS Lucchese Libertas”.

I termini dell’accordo che lega per la quarta stagione consecutiva la storica banca lucchese con l’altrettanto storica società di calcio sono stati presentati nel corso di una conferenza stampa questa mattina a Palazzo Gigli, sede della Cassa di Risparmio di Lucca, alla quale oltre al Direttore Perico e al Presidente della Lucchese Bacci, è intervenuto il consigliere dell’AS Lucchese Libertas, Fabio Bettucci. A suggellare simbolicamente l’accordo, era presente anche il sindaco di Lucca, Alessandro Tambellini. A fronte dell’accordo, la Lucchese Libertas concede alla Cassa di Risparmio, oltre alle tradizionali prestazioni di identità visiva legate alla valorizzazione del marchio, la possibilità di installare sia allo stadio che al campo di allenamento un led a bordo campo (mt 40 a intermittenza di 3 min.), un cartello fisso su gradinata fronte tribuna (mt. 15/20), pubblicità su maxischermo, in caso di allestimento e il backdrop interviste. Inoltre, dal settore giovanile alla prima squadra, la Cassa/Banco Popolare potrà personalizzare col proprio logo tutto il materiale di comunicazione (dépliant, locandine, manifesti) ed esporre striscioni sui campi di allenamento (Acquedotto).

Tra le altre opportunità, a livello di gadget, la Cassa disporrà di 11 maglie di gara ufficiali autografate dai rispettivi giocatori. Molto soddisfatto di questo accordo si è detto il Direttore territoriale Roberto Perico: ”La Cassa di Risparmio di Lucca – ha affermato nel corso della conferenza stampa - intende confermare, ancora una volta, la volontà di mantenere saldamente il proprio legame con il territorio. E scegliere di sostenere la squadra cittadina, in particolare il suo settore giovanile, significa anche condividere i valori che AS Lucchese Libertas intende promuovere: lo sport come mezzo formativo non solo atletico ma umano. Per questo obiettivo stiamo studiando progetti specifici, orientati a seguire i ragazzi nella loro formazione e, con essi, le loro famiglie”.

Soddisfazione anche da parte del Presidente di AS Lucchese Libertas, Andrea Bacci: “Per noi – ha sottolineato – questo accordo rappresenta un segnale importante, dal significato altamente simbolico: la possibilità di accostare il marchio Lucchese a quello del Banco Popolare significa trovare un’identità comune fra persone che lavorano con passione ed energia, che si basano sul riconoscimento del merito e sul rispetto dei principi etici”. “Lo sport – ha commentato il sindaco Alessandro Tambellini - è diventato sempre più un marchio per la visibilità della città stessa, un segno distintivo. Per questo è importante il sostegno della Cassa di Risparmio alla prima squadra cittadina affinché si rafforzi lo stesso progetto che è alla base della Lucchese Libertas. Colgo l’occasione, in vista della prima giornata di campionato, di fare un ‘in bocca al lupo’ alla squadra a nome di tutta la città”.