Lucca, 26 settembre 2016 - Piazza Anfiteatro, il Serchio, le Mura e il Ponte del Diavolo. Sono alcune delle perle lucchesi sceltel, immortalate e rese protagoniste del progetto The lands of Giacomo Puccini, promosso dalla Camera di Commercio dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, dal Comune di Lucca, Comune di Forte dei Marmi e attuata da Lucca Promos.
L'obiettivo è promuovere Lucca e il suo territorio attraverso le sue peculiarità, le sue eccellenze, i suoi principali eventi culturali, artistici e musicali mediante una campagna di comunicazione che promuove il territorio attraverso un viaggio dentro le bellezze di Lucca e Versilia. La filosofia: ""Sei a Lucca, sei già in scena. Nelle terre di Giacomo Puccini vivi da protagonista momenti di relax e di avventura, viaggia tra spiritualità, arte e storuia, tra mare e montagna, cultura e enogastronomia, eventi e concerti da sogno. Si apre il sipario su un territorio tutto da scoprire, sei pronto a un applauso?"
La campagna 2016 consolida il brand “The lands of Giacomo Puccini”, già oggetto di una campagna realizzata nel 2015, conferendo valore aggiunto all’immagine dell’offerta turistica e fornendo al target identificato nuovi stimoli e motivazioni per scegliere Lucca e la sua provincia quale prossima destinazione di viaggio, un’esperienza unica, piacevole e indimenticabile e far si che “it’s great to be here”. La campagna è stata ideata dall'agenzia di comunciazione Fuorisede, immagine sono realizzate da Marco Pignatelli.