Confartigianato rilancia il coworking con i voucher della Regione

Una opportunità per professionisti under 40 in possesso di partita Iva. Le domande devono essere presentate entro il 31 luglio

coworkeria

coworkeria

Lucca, 21 luglio 2017 - ArtCoworking70 è il progetto che Confartigianato Imprese Lucca lancia in occasione dei suo settantesimo anniversario: un servizio innovativo pensato per i giovani, per i professionisti e per gli artigiani di oggi e soprattutto di domani per creare sinergie, scambio di competenze, sviluppo di nuove idee di startup e creazione di servizi in ambito Industria 4.0 rivolti agli artigiani della nostra provincia.

Un nuovo servizio fortemente voluto dalla presidente e dal direttore dell’associazione: "E' il momento di aprire ai giovani e soprattutto di sostenere nuove startup - dichiara Michela Fucile - ma anche di andare incontro a coloro che lavorano nelle nuove professioni e spesso lo fanno da casa senza alcuna possibilità di scambio di conoscenza e di opportunità. Un’occasione per allargare i nostri servizi anche ai non associati ma soprattutto aiutare a far crescere nuovi servizi da offrire agli associati e agli artigiani dell’intera provincia - aggiunge Roberto Favilla -".

Gli spazi di coworking sono attivi dentro le sedi di Lucca in viale Castracani trav.IV n°84 e di Viareggio, località Bicchio, in via Scirocco ed il progetto è gestito in collaborazione con l’associazione di promozione sociale TAG Genders Arts&Technology e sono nell’elenco degli spazi accreditati dalla Regione Toscana, che ha messo a disposizione dei professionisti under 40 e in possesso di partita iva da non più di 36 mesi un voucher fino a 4000 euro da spendere presso un coworking accreditato.

Riconoscere, tutelare, agevolare ed incentivare il co-working, quale forma di organizzazione del lavoro che in Italia, e non solo, si sta dimostrando essere una risposta innovativa e funzionale al cambiamento del mondo del lavoro, soprattutto per i giovani. E' questo l'obiettivo della Regione Toscana che, nell'ambito del progetto Giovanisì, riconosce il coworking come modalità di organizzazione del lavoro basata sulla condivisione di attrezzature, connessioni e spazi fisici per ottimizzare risorse e usufruire di opportunità utili di scambio di conoscenze, contatti e professionalità.

Le domande di voucher  devono essere presentate al settore programmazione e formazione strategica e istruzione e formazione tecnica superiore della Regione Toscana entro il 31 luglio. Per saperne di più, per compilare la domanda e per far conoscere gli spazi di coworking, Confartigianato Imprese Lucca ha in programma due Open day: uno a Viareggio, lunedì (dalle 15 alle 17) e uno a Lucca, martedì 25 luglio (dalle 10 alle 12). Per altri contatti sono attivi i numeri 058347641 - 333 3563900 e la mail [email protected]