Con il biancoverde nel cuore: i "Gatti randagi" arrivano in Scozia

La partenza il 6 aprile prossimo. Previsti un gemellaggio con il Celtic FC e una cena con i bargo-scozzesi

Alcuni componenti dei gatti randagi

Alcuni componenti dei gatti randagi

Barga (Lucca), 3 aprile 2017 - Sono stati vice campioni d’Italia del campionato amatori AICS nel 2015. Sono una delle formazioni più forti di questo campionato, ma soprattutto si caratterizzano non solo per essere una squadra decennale, ma anche e soprattutto un gruppo compatto di amici. Che fanno proprio dello spirito di gruppo la loro forza, al di là del solo risultato sportivo. E’ la formazione dei Gatti randagi Footbal Club di Barga, vice campione d’Italia del campionato amatori AICS del 2015, squadra rigorosamente in biancoverde in onore al Celtic di Glasgow, formazione tifata dai bargo-scozzesi, e quindi molto vicina anche alle gesta della formazione d’oltre Manica. Per la prima volta nella storia del club barghigiano volerà appunto in Scozia, dal 6 all’8 aprile per una serie di appuntamenti tra i quali un gemellaggio speciale con il Celtic FC.

Da Barga partiranno circa una quarantina e più di persone e ad accompagnare il gruppo anche il sindaco Marco Bonini che, ha fatto sapere, approfitterà dell’appuntamento anche in chiave di riprendere i rapporti tar Barga e la Scozia. Tra gli eventi in programma per la trasferta dei biancoverdi barghigiani una visita al Celtic Park, lo stadio della squadra scozzese e al museo del Celtic, che dovrebbe tenersi il venerdì pomeriggio. Al termine ci sarà la cerimonia di gemellaggio tra il Celtic FC ed i Gatti Randagi FC, anche come rappresentanti della Barga Celtic Supporters Association.

Venerdì sera si terrà invece a Glasgow una cena ufficiale con alcuni esponenti bargo-scozzesi tra i quali William Moriconi, che è stato un po’ il tramite per questo viaggio e l’ex console onorario Leandro Franchi. Prima di ripartire il sabato sera, nel pomeriggio i Gatti randagi non mancheranno anche di vedere i “Boys” in azione. Assisteranno infatti alla Celtic-Kilmarnock. Sarà questa l’occasione per salutare nuovamente tanti bargo-scozzesi che hanno dato loro appuntamento proprio allo stadio.