Cane scompare, bimba disperata: "Ha perso il sorriso, aiutateci"

La famiglia tappezza web e paese di annunci: "Ricompensa a chi lo ritrova"

Byron, il cucciolo scomparso da Marlia

Byron, il cucciolo scomparso da Marlia

Marlia (Lucca), 19 gennaio 2017 - Era diventato l’amico inseparabile, il suo compagno di giochi, quella presenza insostituibile durante le ore dei compiti, dello svago e del tempo libero. Ma dalla notte di Capodanno per Aurora, 10 anni, qualcosa è cambiato: Byron, cucciolo Corso di 4 mesi, è scappato di casa impaurito dai botti e da allora si è persa ogni sua traccia. E Aurora, la piccolina di casa, ha perso il suo sorriso, la voglia e l’entusiasmo di andare a scuola e fare sport. Una storia di amore intenso non solo per il piccolo Byron: Denise, la sorella di Aurora, non si dà pace e si è fatta in quattro per ritrovare Byron, per restituire ad Aurora il sorriso.

«Byron è sparito da via del Giardinetto, a Marlia, spaventato dai botti – racconta Denise –. Qualcuno l’ha avvistato a Saltocchio, ma non siamo certi si trattasse di lui. Martedì ha compiuto cinque mesi, è piccolo... Offriamo ricompensa a chi ci aiuterà a ritrovarlo. Ha i ‘calzini’ bianchi a tutte e quattro le zampe, è chippato e aveva la targhetta, ma è possibile che in questi giorni l’abbia persa». Il tam tam è partito anche sui social, con centinaia di condivisioni dell’appello ed è sfociato in un volantinaggio serrato in paese che però ancora non ha portato risultati. Riavere a casa Byron però sarebbe la gioia più grande per tutta la famiglia, ma in primis per la piccola Aurora.

«Glielo avevo comprato perché crescessero insieme – spiega ancora Denise con la voce velata di tristezza –. Da quando è scappato di casa stiamo malissimo... non possiamo arrenderci o rassegnarci, lo vogliamo di nuovo a casa con noi». Poi Denise pubblica un video, che ritrae Byron e Aurora insieme: «Questo per far capire a tutti cosa significa per lei averlo a casa. Ricordo ancora che quando arrivò a casa per la prima volta, Aurora piangeva dalla contentezza. Abbiamo bisogno di lui e di tutto l’amore che dà ogni giorno e che noi diamo a lui. Aiutatemi a ritrovarlo, la casa senza il suo casino quotidiano è vuota. Se lo vedete anche se non siete sicurissimi chiamatemi al 333.4110388».