Terremoto: dopo i fuochi, annullata anche la Notte Bianca

La decisione è arrivata al termine del vertice a Palazzo Orsetti tra Confcommercio e Comune. Si sta studiando una prossima data: le date in ballo sono il 3 o 10 settembre

Lucca, la Notte Bianca

Lucca, la Notte Bianca

Lucca, 26 agosto 2016 - Annullata la Notte Bianca prevista per sabato 27 agosto nel centro città in segno di solidarietà verso le popolazione terremotate. La decisione è arrivata al termine di una riunione convocata a Palazzo Orsetti tra Comune e Confcommercio. Nei prossimi giorni sarà valutata una eventuale nuova data per un evento nel centro storico che non sarà tuttavia una 'Notte Bianca'. Intanto anche lo spettacolo pirotecnico previsto al Luna Park, sempre per domani, è stato annullato.

L’amministrazione e Confcommercio si ritroveranno nuovamente lunedì prossimo 29 agosto per stabilire la data di una nuova serata, da svolgersi a breve nel centro storico di Lucca. “La città di Lucca si unisce al lutto di tutta l’Italia per le vittime del terremoto devastante che ha colpito le regioni centrali del nostro Paese –. dichiara il sindaco Alessandro Tambellini –. La decisione presa all’unisono, insieme a Confcommercio, di annullare la data di domani sera per la Notte Bianca vuole esprimere la vicinanza della comunità lucchese alle popolazioni delle Marche, del Lazio e dell’Umbria per questa enorme tragedia”.

“Si è trattato di una decisione difficile e certamente sofferta – commenta il presidente di Confcommercio Ademaro Cordoni -, ma al tempo stesso inevitabile, rispettosa di un clima di lutto e dolore che coinvolge tutto il nostro Paese e va ben al di là dei confini della nostra città. L’impegno che ci prendiamo sin da ora è quello di organizzare assieme al Comune una nuova serata, da far svolgere a breve nel centro storico. La Notte Bianca, così come era stata pensata, non sarà replicabile, ma si tratterà lo stesso di un appuntamento di grande spessore e qualità. Le due date su cui stiamo lavorando sono quelle del 3 e del 10 settembre: lunedì daremo la data precisa e i dettagli”.