Il nuovo spettacolo di Matteo Cesca al teatro del Giglio

Il 4 dicembre in anteprima assoluta alle 21.30. Ecco come fare per prenotare i biglietti

Matteo Cesca

Matteo Cesca

Lucca, 27 novembre 2015 - Si chiama "Onestamente" ed è il nuovo lavoro del comico lucchese Matteo Cesca, che andrà in scena al Teatro del Giglio di Lucca in assoluta anteprima venerdì 4 dicembre alle ore 21.30. Per assistere allo spettacolo (posto unico 13 euro) è possibile acquistare il biglietto presso biglietteria del Teatro oppure online. La prevendita è attiva da un paio di settimane e ha già avuto un ottimo riscontro da parte del pubblico, che in poco tempo ha già iniziato ad occupare i posti migliori del Teatro della propria città. Scritto da Cesca stesso insieme ad Alessio Tagliento, lo show è una riflessione divertente sull’età dei trent’anni. Un periodo della vita strano, questo. Esattamente nel mezzo tra l'essere ragazzo e l'essere adulto.

Il monologo infatti sembra un flusso di coscienza tra passato e futuro, tra chi siamo stati e chi, forse, saremo. Lo spettacolo si apre sul concetto di “è bravo ma non si applica”, frase che in molti si sono sentiti dire da piccoli o da ragazzi, ma trent’anni vogliono dire impegno, maturità, consapevolezza di sé, e allo stesso tempo anche ansie, paure e grandi dubbi, e allora i parallelismi nascono spontanei, siamo molto vicini al grande passaggio da figlio a padre. Insomma, si tratta di un appuntamento dove si riderà molto ma non mancheranno nemmeno spunti di riflessione.

Matteo Cesca è nato a Lucca nel 1985. Il suo debutto sul palco avviene nel 2004 e da allora la passione e la dedizione per questa attività non si è mai esaurita, esprimendo il suo talento esibendosi ed interpretando monologhi comici e spettacoli di cabaret. Del giovane lucchese ricordiamo la partecipazione a “Colorado Café” in onda su Italia Uno, dove era il più giovane monologhista nel cast, a “Comedy on the beach” e "Comedy Central". Recentemente ha aperto gli spettacoli di Giuseppe Giacobazzi nel suo tour “Del mio meglio” in molte città italiane e parallelamente ha continua a portare in giro i suoi show. La scorsa estate, sul palco di Riccione il Deejay on stage, contest organizzato da Radio Deejay, ha vinto nella categoria comici aggiudicandosi una collaborazione con la prestigiosa emittente, ed è stato finalista nel concorso nazionale di Cabaret “Città di Martina Franca”. Infine, poche settimane fa, ha partecipato al programma “Tu si que vales” in onda su Canale 5 ricevendo il consenso dei tre giudici Maria de Filippi, Rudy Zerbi e Gerri scotti e riscuotendo un grande successo con la giuria. Dunque l'anteprima al Teatro del Giglio del suo nuovo spettacolo "Onestamente" sarà l'occasione per riabbracciare il pubblico della sua città.