Timothy Nocchi si rilancia a Vercelli: "Una maglia storica"

Il portiere rosignanese di scuola Juventus passa alla Pro e resta in Serie B dopo l'annata allo Spezia

Timothy Nocchi

Timothy Nocchi

Rosignano (Livorno), 13 luglio 2015 - Timothy Nocchi è il nuovo portiere della Pro Vercelli. Venerdì pomeriggio è divenuto ufficiale il passaggio dalla Juventus dell’estremo difensore toscano al club biancoscudato con la formula del prestito.

Nativo di Cecina, Nocchi ha compiuto 25 anni lo scorso 7 luglio ed ha già una buona esperienza nella serie cadetta avendo già vestito le casacche di Juve Stabia, Carpi, Padova e Spezia. Pupillo di Gigi Buffon ha iniziato la sua carriera nelle giovanili della Juventus, per poi approdare al Rosignano in serie D (2009-10), al Poggibonsi in Seconda divisione (2010-2011) e alla Carrarese nella stagione 2011-2012 protagonista di un ottimo campionato che gli valse il grande salto in serie B.

Ora l’avventura in Piemonte, un’ottima collocazione nella serie cadetta per Nocchi che è arrivato a Vercelli per giocarsi le sue carte in quella che dovrebbe essere la sua stagione di rilancio dopo lo scarso utilizzo patito sia a Padova che a Spezia. “L’anno scorso – ha spiegato Nocchi in sede di presentazione – ho accettato lo Spezia come portiere di riserva, ma non potevo rifiutare: per me era fondamentale restare in Serie B a giocarmi le mie carte. Sono un portiere molto agile, bravo nelle uscite alte. Il mio idolo? Non ne ho uno in particolare, mi piace prendere il meglio da ogni portiere. Per me è stato importantissimo Rolandi, preparatore dei portieri alla Carrarese e allo Spezia. Lo stadio “Silvio Piola” di Vercelli è bellissimo, piccolino ma compatto, e non vedo l’ora di giocarci. Inoltre con il prato sintetico mi trovo bene visto che ci ho già giocato a Castellammare di Stabia. Qua in Piemonte ritrovo Luca Castiglia, compagno ai tempi della Juventus. Darò tutto per questa maglia storica”.