Scontro diretto per la Gr Services sul parquet della Robur Varese

Basket Serie B: dopo la vittoria casalinga con la corazzata Paffoni Omegna i rossoblù stasera sfidano in trasferta i lombardi allenati da Cecco Vescovi

L'unico assente in casa-rossoblù sarà Zaccariello, out per infortunio

L'unico assente in casa-rossoblù sarà Zaccariello, out per infortunio

Cecina (Livorno), 15 aprile 2017 - Sarà una Gr Services carica a mille quella che stasera alle 20.30 affronterà in trasferta il delicatissimo impegno contro la Robur Varese allenata dall’ex giocatore della Nazionale azzurra Cecco Vescovi. Uno scontro diretto in chiave salvezza che si preannuncia apertissimo e carico di tensione, considerato che entrambe le squadre sono pienamente coinvolte nella lotta per evitare i playout retrocessione. I lombardi infatti sinora hanno raccolto 26 punti mentre il Basket Cecina ne ha 24 in coabitazione con Virtus Siena e Sangiorgese, appena sopra al trio di coda composto da Oleggio (22 punti), Domodossola (20) ed Enic Firenze (18). Grande equilibrio dunque ad appena due giornate dal termine della regular season, motivo per cui questa partita potrebbe veramente rivelarsi decisiva per Gigena e compagni, che tuttavia sono reduci dalla eccellente prestazione prodotta contro la corazzata Paffoni Omegna, battuta domenica al PalaPoggetti dopo un’autentica battaglia.

Una vittoria difficile da pronosticare e che ovviamente ha fatto tornare grande ottimismo in tutto l’ambiente rossoblù, convincendo anche i più scettici del fatto che il Basket Cecina può veramente battere ogni avversario. Per la Gr Services sarà quindi fondamentale riuscire a replicare l’ultima performance, degna di nota in termini di determinazione e cattiveria agonistica. Come conferma il coach cecinese, Gianni Montemurro: “Contro Omegna i ragazzi sono stati straordinari, reagendo alla grande dopo le sconfitte con Virtus Siena e Empoli. L’atteggiamento è stato super e dovremo essere bravi a bissarlo nella trasferta in casa della Robur Varese. Sarà un classico scontro diretto e sicuramente la tensione condizionerà la gara perché la posta in palio è altissima per entrambe le squadre”.

L’allenatore rossoblù analizza poi il roster dei lombardi: “Sono un gruppo di buon livello che ha come punti di riferimento il playmaker Bolzonella che vanta esperienza in Serie A oltre all’esterno Santambrogio e al lungo Matteucci. Loro sono i tre “perni” dei varesini che tuttavia possono contare su ottimi giovani prodotti dal loro storico vivaio come Pagani, Innocenti e Moalli. Servirà grande concentrazione da parte nostra”.

Buone notizie giungono infine dall’infermeria rossoblù, infatti l’unico indisponibile in casa Gr Services sarà Zaccariello, con Salvadori e Gigena che invece stanno recuperando dai rispettivi acciacchi. Questi i probabili convocati: Danna, Biancani, Lasagni, Mazzantini, Gigena, Salvadori, Spera, Turini, Nwokoye, Guerrieri.